venerdì 12 febbraio 2010

AAA fondisti per acquisto Frangelico


 

Chi ricorda le avventure americane mie e del Delsa di questa estate avrà di sicuro a mente di cosa stiamo parlando. In una sfarzosa cena al Caesar Palace  di Las Vegas, a fine pasto ci viene chiesto se vogliamo l'amaro (che domande!!!). Io vado di sambuca, come al solito, mentre il Delsa chiede un Galliano (bevuta scoperta durante una precedente gita a Stoccolma). L'affabile e sempre pronto cameriere, sparisce e torna con la notizia di non avere più tale bevuta, ma ne consiglia un'altra, sempre di origine italiana: il Frangelico appunto. Un liquore deliziosissimo, leggero (20° considerando che il Montenegro ne ha 23, lo Jaeger 32 e la sambuca 42, possiamo dire che va giù come acqua) e con il retrogusto di nocciola. Dopo il dolce ed una bella mangiata, è decisamente una tra le cose migliori (soffocone escluso) che ci possano essere. Oltreoceano va molto, ma da noi, in Italia è difficile trovarlo poichè ha un mercato essenzialmente di esportazione. 
Da questa estate abbiamo girato mezza Piombino per poterlo riassaggiare. Ma nada. Zero. Tornato in USA, a New York ho potuto farlo assaggiare a Tina, che ha confermato il mio giudizio sulla sua squisitezza. Così, nuovamente assieme a Delsa, ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo ordinato su internet. 5 bottiglie già andate a ruba. Due per me, una per lui, una per Turimbuktù e una per Tremendo.
Le mie due sono già finite. Urge quindi un nuovo acquisto. Ne ordinerei almeno 10 questa volta. Fondisti, fatevi sentire o lasciate un segno tangibile se volete essere della partita. La spesa dovrebbe essere sui 14 a boccia.

PS: al Kitch Cafè gira voce che ce l'abbiano, ma noi siamo delle Fate, e attraversare la stra è troppa fatica.


2 commenti:

  1. Ho un bar A Sansepolcro ( ar ) io lo tengo , comunque lo potete trovare in alcuni supermercati anche a molto meno di 14 euro , altrimenti ve lo mando io a meno solo che non sò se con la spedizione vi và a costare di più .

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio gianni, ti tengo in contatto, ora so impegnato con casa nuova.

    RispondiElimina