mercoledì 24 febbraio 2010

Parquet? Pourquoi?


Parquet
Inserito originariamente da ~ Pil ~
Tutti saranno sempre di più interessatissimi alle vicende, non ancora iniziate, per la ristrutturazione della mia Home 2.0, quindi farò questo breve annuncio riguardante la pavimentazione del salone. Dovendo abbattere una parete tra due stanze per fare un salone, il problema si presenta per il fatto che queste hanno tra loro pavimento differente. Inizialmente credevo di avere abbastanza mattonelle di riserva (lo credevo perchè i miei genitori stavano giurando questo fatto con la mano su una Bibbia originale scritta da Dio con il fuoco di Apollo), ma ieri dopo aver fatto un controllo veloce in garage, l'amara scoperta di non averle tutte a disposizione.
E qui la nuova, ennesima crisi monetaria. Hai voglia a mettere mano al portafoglio se questo non è pieno. Rifare tutti i pavimenti della casa, per renderli omogenei a quello di una sola stanza è da folli, e anche cambiare le piastrelle solo nel salone risulta fattibile, ma esteticamente non perfetto.
Così la scelta del parquet è quasi obbligata in quanto, a livello estetico è la soluzione migliore. La sua comodità sta anche nel fatto che è materiale isolante (sotto la sala non c'è nessuna abitazione) e tiene maggiormente caldo. Il tipo sarà quello in stile "digia" ovvero prefinito, di fascia alta, per avere sia una facilità di messa in posa, sia una qualità comunque buona.
A breve la scelta specifica del colore e del modello, cmq con la messa in posa e tutto pronto dovrebbe venire dai 45 ai 60 euro al metro quadro.
Se Tommy vuole un articolo differente può pagare via paypal e nell'oggetto metta il titolo che vorrebbe.

Nessun commento:

Posta un commento