domenica 4 aprile 2010

Come dieci anni fa

Cena a Costanza 31/12/2004
Ovvia, non proprio dieci anni fa, ma come dieci anni fa sì. Ieri è tornato Gettone , o meglio ieri era disponibile, ed è stato possibile fare la cena già accordata e promessa con MarmotTina che era saltata all'ultimo suo ritorno. In cinque minuti organizziamo un evento storico d'altri tempi. Prenotiamo al Baccanale, uno dei miei preferiti sia per il cibo che per il prezzo e l'ambiente tranquillo ed intimo. Ci saranno ben tre special guests: Musampa, Cesarecchiara (Gastone) e Chiareccesare. A tavola ho esagerato gli anni di astinenza dal vederli e passarci serata insieme. Le strade si dividono, si diventa grandi, ed al Moderno ora ci so i marocchini. Tanti bla bla bla mentali, ma prima di essere a cena credevo che sarebbe stato più difficile interagire con persone che non senti più da molto.
Invece, piacevole sorpresa, non siamo neanche caduti nel giochino più vecchio del mondo "Ti ricordi quando...?". Se fosse stato solo così sarebbe stato quasi triste, nostalgico. Certo è impossibile non ricordare i tempi che furono, ma ripensandoci non si tratta di preistoria. Un contatto, anche se di terza mano c'è sempre stato, e con i piedi sotto il tavolino, in pochi istanti il tempo è stato messo da parte, cancellato.
Unica nota negativa: Costanza non si trova in Svizzera, ma totalmente in Germania. Wikipedia fa fede. Una cosa non cambia, e questo lo ricordo bene: si spese più di acqua (27 euro - ecco anche perchè eravamo in Germania: l'euro) che di vino.

1 commento:

  1. Yanne, è stato un piacere...ti ringrazio per la serata...e complimenti per il blog! niente vomito e molto rum! ciao a presto, gas

    RispondiElimina