giovedì 15 aprile 2010

Firefox 4.0: disponibile la alpha 4

E' nell'aria ed è l'ora. L'atteso Firefox 4.0 è sempre più vicino visto che da non molto tempo è stata resa disponibile la alpha 4 di questa nuova versione. Lenovità a disposizione non sembrano poche, anche se è possibile che spiazzino un po' gli utenti pià conservatori. Oltre alle nuove icone presenti nella barra degli strumenti è possibile (quindi non è l'unica soluzione per chi la preferisce) spostare le schede in alto, sopra la barra dell'indirizzo. Alcune novità riguardano l'integrazione di funzioni che fino ad ora erano possibili solo grazie ai plugins.
Potremmo ridimensionare facilmente la finestra con un campo di testo presente in vari siti, così da adattarla alla nostre esigenze. Per chi vuole sarà poi possibile nascondere la barra del menu e non visualizzarla.

Con switch to tab presente nei suggerimenti della barra dell'indirizzo sarà possibile passare direttamente ad una scheda già aperta senza generare doppioni. E' molto utile per chi come me è abituato ad aprirne molte tutte insieme.
Vi è poi il supporto (per gli utenti di Windows 7) all'accelerazione hardware attraverso le API di rendering Direct2D e DirectWrite rispettivamente per grafica e testo

Link per il DOWNLOAD

Nessun commento:

Posta un commento