domenica 11 aprile 2010

Fuori porta grossetano, Poggibonsese vincente e cena al messicano

Io con Avallone: premiato come il miglior giocatore della Coppa Italia.
Tante cose da raccontare per la giornata di ieri. Dopo un ritornello a lavoro ed un massacrante (?) primo turno in Dalmine mi presento al fondo pronto per la partenza. Direzione Grosseto, dove si disputerà la partita di andata dei playoff di calcio a 5 (serie B) che vedrà coinvolte Atlante Grosseto e Poggibonsese. Dopo qualche piccolo inconvenevole stradale arriviamo di fronte al fatiscente palazzetto (dotato pure di ragnatele). La nostra squadra, i giallorossi poggibonsesi, sembrano un po' sottotono rispetto alle altre partite che abbiamo potuto ammirare. Come poi capitan Farmeschi spiegherà ai nostri microfoni, sono in effetti più stanchi, dopo un lungo campionato ed un'ottima prestazione in Coppa Italia.
Nonostante la poca verve agonistica riusciamo ad avere sempre il pallino del gioco. Il solo black out mentale di un paio di minuti fa temere una rimonta da parte degli avversari, ma con tre folate offensive mettiamo nuovamente i puntini sulle i. La gara finisce quindi 7 a 3 per la Poggibonsese, che mette quasi in cassaforte il passaggio del turno. Degna di nota anche una rete segnata dal Capitano, abbastanza nuovo in queste cose. Alcune righe vanno scritte però segnalando un aspetto tragico della giornata: New Mirko ed i suoi rimorsi. Se non fosse stato l'Elba e la pubalgia avrebbe potuto anche lui militare in questo campionato. Lacrimuccia per un fondista fermatosi prematuramente al traguardo della serie C.
La serata prosegue verso Castiglione della Pescaia, dove superciccionissima aveva prenotato al ristorante messicano Puerto Escondido. Una garanzia per noi, che ci vede come clienti abituali almeno una volta all'anno. Cena a base di ciccia, salsine e sangria, innaffiata da tanti discorsi tra amici.

Alcune foto degli eventi:


Video di alcuni stralci della partita.


3 commenti:

  1. Meno male New Mirko c'è........

    RispondiElimina
  2. Ti sei dimenticato di commentare le scarpe strette del portiere avversario....cmq va bene così!

    RispondiElimina