lunedì 12 aprile 2010

Le foto dei Diaccioni

Come tutti sapranno i Ghiaccioni non si chiamano così perchè fa freddo, ma perchè qualcuno del comune ha preso una cantonata credendo che il nome originale Diaccioni (che io continuo ad usare) fosse un termine dialettale che stesse per diaccio, freddo. Invece il nome deriva dal fatto che nella zona ci sono i campi, ovvero gli addiacci. Dopo questa premessa mi permetto di pubblicare alcune foto da Piombino in foto dove potete trovare immagini di tutta la città. Scippo quelle dei Diaccioni in quanto è il posto dove abito (ancora per pochi giorni) e dove sono cresciuto dall'85.

di -Patrick
di fa76bio
di Valerio Musi Photographer



di Alessandro "RonJe" Melillo
Consiglio di seguire il blog ed il gruppo di Flickr "Steel Town" per chi volesse gustarsi altre opere.

5 commenti:

  1. mitico Janne.
    ribadiamola questa cosa, un si sa mai che ir comune si svegli e s'accorga d'ave' fatto una bischerata.

    RispondiElimina
  2. Prima ero vicino di casa di Don Milio, in via Beccaria (dalle parti della Conad)

    RispondiElimina
  3. Conosco bene i Diaccioni .Ho insegnato a lungo alla scuola elementare .Ti conosco certamente e anche tu mi conoscerai.ero famosa tra i bimbi.All'uscita tanti ,ma tanti sventolando le mani vociavano "lucia ,Lucia "dal pulman e dalla piazza.

    RispondiElimina
  4. Eh la memoria va un po' in "corto" soprattutto se devo ricordare anni in cui ero molto piccolo (ho frequentato le scuole elementari dei Diaccioni - sì proprio con la D, almeno quelle son rimaste). Io ho avuto in prima Nadia Miele e dalla seconda in poi Rossana Banchini.

    RispondiElimina