lunedì 17 maggio 2010

In una notte lugubre

Eravamo a cena a casa del Rase. La pioggia batteva incessantemente sul davanzale, il vento tentava di scardinare le persiane, fulmini e tuoni si susseguivano prepotenti, mentre il mare ingrossava e cercava di avere la meglio su Piazza Bovio. Le tenebre sembravano essere attirate da una non meglio specificata forza misteriosa. I nostri eroi, i fondisti, riuniti attorno al tavolo intenti ad iniziare riti propiziatori, comandati dalla vecchia megera Cindy che dall'alto della sua veneranda esperienza voleva contrastare le forze del male. Ecco quindi che Farme, possente cavaliere della loggia de i 'bru' ho e Superciccionissima si ritirano per raggiungere la propria dimora. I fondisti, in apprensione ricevono uno strano messaggio di aiuto: i due impavidi vengono bloccati in viale del Popolo da una bestia feroce e meschina. Partono così i drughi, armati di spirito di iniziativa e protetti dalle loro auree benigne.
Davanti a loro trovano una situazine agghiacciante: un serpente lungo almeno tre auto, dalle sembianze di un dragone che sbarra la strada ai due avventurieri.
Le bestia è crudele ed affamata, nel suo stomaco i succhi gastrici stanno già consumando le membra di una povera mucca che sfortunatamente passava di là. Mentre il Farme con una spada forgiata in acciaio della Lucco (meglio di quello di Damasco) cercava di domarlo, ci siamo prontamente avvicinati circondando il malefico dragone. TimeWalk si appropria dalla Excalibur piombinese e con precisi fendenti risucchia la vita e l'anima putrefatta del nostro nemico. Io con poteri magici presi in dono dalla Lince di Ubuntu urlo contro il viscido serpentaccio (vedi foto) prima di mangiarlo. Mangia, se non vuoi essere mangiato. Ancora una volta i nostri eroi sono usciti vincitori dall'incontro con la morte.

2 commenti:

  1. no, fammi capi', avete ammazzato quell'innocuo biacco così per fare?

    RispondiElimina
  2. No, quella è una storia. Fai conto fosse agonizzante schiacciato da una macchina o altro e poi s'è solo buttato via perchè era in mezzo alla strada.

    RispondiElimina