lunedì 27 settembre 2010

L'Ultimo Dominatore Dell'Aria (2010)

Immagine tratta da Wikipedia
Se vi è capitato di vedere il trailer e decidete di andare a vedere il film in 3D al cinema sappiate di poterne fare a meno. Già gli spezzoni inseriti nel trailer dovrebbero bastare. Non succede altro degno di nota. Non è che sia un film totalmente brutto. Di effetti speciali ce ne sono, m non da giustificare le animazioni 3D. E la storia, a meno che non siate fan boys della serie animata "Avatar - La leggenda di Aang" da cui è tratto, non ha niente di speciale.


Anzi, forse  statica e stenta a decollare. Già il fantasy non è un genere che fa per me, poi sicuramente questo film non è "Il signore degli anelli" o "La storia infinita" (anche se il cucciolone volante forse forse...) e magari bisogna essere conoscitori della storia prima di accaparrarsi un biglietto.
Aria, acqua, terra e fuoco. Questi i quattro elementi su cui si basano le avventure di Aang, ultimo dominatore dell'aria, che combatte contro i dominatori del fuoco. Malvagi ed imperialisti, con il re del fuoco che sembra Giulio Cesare. Inoltre è inconcludente in quanto si tratta del primo episodio di una trilogia.
Non dirò che è una boiata, ma a me questo tipo di film non dice nulla. Voto: 5.

Nessun commento:

Posta un commento