martedì 28 settembre 2010

Requiem di un cavallo


Il gioco delle differenze
 Serata di addio, ieri, per un importante membro (sebbene naked) fondatore del fondo. Squama, noto anche come Murdock, roikin, l'equino non più peloso e tanti altri soprannomi o epiteti che lo hanno caratterizzato nel corso della sua vita, non sarà più tra noi. Una vita, che ha trovato la svolta con la tesi di laura incentrata sui cori da curva della tifoseria livornese. Una vita, doppia, quasi da super eroe, che lo vede vestito in completo e valigetta, da persona seria, il giorno, e impegnato in scorribande alcoliche la notte. E' un addio in quanto raggiungerà lande povere e desolate lontane dalla nostra amata Piombino, e difficili da raggiungere. Verrà a mancare la conta in stile roulette russa per andare in macchina con lui, verrà a mancare lo zucchero nel caffè girato con i peli del polso, verrà a mancare la sua mano sanguinante al Grottino, verranno a mancare le rovesciate nel gorillaio a Perelli, atte a staccare la testa ad ignari pasanti.
Dice che tornerà, sempre se sarà in grado di trovare la strada. Tra un biscottino ed un omogeneizzato forse troverà il tempo per passare dal fondo a prendere le puppette a PES. Ieri sera quindi cena disperata da Maso, con quasi tutti i presenti che si strappavano i capelli (uno no) tra un'arrotolata ed una puma. Speriamo solo che con i potenti mezzi informatici a nostra disposizione (siamo moltissimi androidiani) riesca a tenersi in contatto, superando i 109 (centonove) chilometri che ci distanziano. Ma i ricordi tirati fuori ieri, tra le Fate ed il fondo, hanno fatto da collante indelebile, e lo penseremo sempre nei nostri cuori. Anche se adesso non c'è più. Addio Simone, ti ricorderemo così:


2 commenti:

  1. Commovente, simpatico e realista!!

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo di articolo,lo janne si riconferma un ottimo scrittore.
    Serata veramente piacevole con la vecchia guardia(sempre presente nei momenti importanti di vita sociale)e con il "poro" Marcelle,tanto per dire un altro soprannome.
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo!ciao a presto!

    RispondiElimina