domenica 3 ottobre 2010

Guardare dirette tv su pc e registrare le trasmissioni.

Spesso può capitare che mentre siamo di fronte al pc, ci perdiamo qualche trasmisione televisiva interessante (?), qualche tg o non so cosa. Magari non disponiamo di una scheda video che ci permette di sintonizzarci sui nostri canali preferiti. Fortunatamente la RAI permette la visualizzazione delle dirette via internet e Mediaset ripropone programmi già trasmessi, ma che puoi goderti quando ti pare. Per chi non vuole stare ad impazzire troppo slavando i link tra i preferiti, e desidera avere tutto sotto controllo, esiste TVClick (sia per sistemi Windows che Linux) , una sorta di telecomando virtuale che ti permette di accedere a diversi canali (aprendo schede o finestre sul browser).
E' possibile inoltre utilizzare quattro pulsanti (AUX) personalizzandoli e memorizzando qualsiasi pagina web ci interessa (altri canali, altre stazioni radio, ll home di google reader e così via). Ecco i canali disponibili di default:


Oltre a guardare le trasmissioni abbinando il tutto a Free Screen To Video è possibile registrale e salvarle. Il programma è talmente semplice che è quasi vergognoso descriverlo. Basta scegliere il tipo di formato video in cui vogliamo registrare (flv, avi, wmv, swf). E' possibile personalizzare dal pannello "configurazione" anche il tipo di codec audio e video e la qualità.
Per registrare basta premere il "cattura area" (o schermo intero in base alle vostre preferenze) e selezionare ciò che deve essere registrato e salvato.

Nessun commento:

Posta un commento