lunedì 18 ottobre 2010

Scaricare video o mp3 da YouTube

Esistono molti software o servizi online che permettono di scaricare video da youtube , ma questo aTube Catcher è il mio preferito. Nonostante sia un programma da scaricare mi piace per velocità e semplicità di utilizzo. Oltre a scaricare in FLV come ormai fanno  tutti, è possibile convertire immediatamente il file nel fornato che preferiamo, che sia avi che sia mp4 , mpg o gif. E' inoltre possibile estrarre soltanto l'audio ed averlo in mp3, cosa questa fondamentale per chi è interessato ad esempio solo alla musica. Una volta scaricato il setup dell'eseguibile, procedete con l'installazione (è possibile scegliere la lingua italiana). Attenzione però che vi verrà chiesto di mettere sul vostro pc anche programmi di terze parti (come la batta per ask.com ): potete ovviamente rifiutare questo tipo di installazione.
Il funzionamento è semplice. Alla voce URL incollate il link del video che volete scaricare, scegliete poi il percorso dove salavarlo ed il formato da utilizzare, come da figura:

Poi premete scarica e partirà il donwload seguito dalla conversione del file.

Le funzionalità del programma sono comunque ben altre, anche più complesse e per le più disparate esigenze come la conversione di video e la loro elaborazione sul proprio pc (non necessariamente presi da youtube o su internet)

Nessun commento:

Posta un commento