martedì 2 novembre 2010

Giochi per Android

I giochi sullo smartphone? Non è un'idea che mi abbia mai allettato più di molto. In parte devo ricredermi però perchè molti sono duraturi, divertenti, ben fatti e creati appositamente per un uso con cellulare. Uno dei maggiori problemi resta la batteria, anche se molti servizi ne consumano di più. Quindi ogni tanto anche io mi faccio prendere la mano ed installo qualche applicazione ludica. Quello che per ora mi ha preso di più è stato Angry Birds. Alcuni muri mi facevano impazzire. Poi lo ho messo da parte in attesa di riprenderlo, poichè ho scoperto con orrore (dentro di me lo sapevo già) che ci sono le soluzioni su youtube (esempio). Saperlo mi ha rovinato il divertimento. Sicuramente anche per altri giochi ci sono le soluzioni, ma non voglio cercarle, i trucchi di Angry Birds li ho trovati casualmente e sono ancora sotto shock.

Tra qualche giorno forse mi passerà. Altri giochi interessanti che valgono la pena di essere scaricati e studiati sono:

Evac Lite (la versione HD costa 1,14 euro) consiste in sette livelli o muri da superare in una sorta di PacMan moderno. Molto luminoso e colorato. Per chi ha un trackpad come nel Desire i movimenti sono più fluidi secondo me, piuttosto che l utilizzo del touch screen.




Squibble Lite è il gioco di un polpo che deve scappare superando diversi livelli. Simile ad Angry Birds per alcune cose (il lancio in stile fionda), ma molto diverso nei movimenti. Con questo possiamo inziiare a perderci diverse giornate.



Papaya Farm HD è per coloro che amano i giochi sitle FarmVille: il succo è lo stesso, solo un po' rivisitato. Magari chi gioca a questo, la finisce di rompere le palle su FaceBook.

Nessun commento:

Posta un commento