venerdì 29 aprile 2011

L'assalto delle api (assassine?)

Foto di TimeWalk: api su una torre ai Diaccioni
Non è il titolo di uno splatter da cinema di terza categoria. E' piuttosto qualcosa di di enormemente pauroso che sta avvenendo nella ridente cittadina di Castle Rock Piombino. Ho sempre avuto una sorta di fobia delle api e dei loro simili. Non mi piaceva neanche l'Ape Maya da piccolo e proprio non riesco a digerire gli alveari o lo svolazzamento metodico di queste creature terribili. Mi piace tendere all'esagerazione in alcune occasioni, per questo non sempre vengo creduto alla prima. Mi sento come intrappolato nella fiaba di Esopo "Al lupo! Al lupo!" quando nessuno mi crede per le storie che racconto. Fortunatamente ho le prove documentate da TimeWalk, prontamente chiamato per immortalare fotograficamente l'avvenimento del secolo che porterà ad un drastico avvicinamento alla data del 21 dicembre 2012. Le api assassine hanno infatti iniziato la loro rincorsa per la conquista del pianeta, nonostante da qualche anno ci sia il problema relativo alla diminuzione di questi esseri.
Come potete vedere dalla foto una torre dei Diaccioni ha iniziato ad essere assaltata dalle api. La mia paura è che venga inglobato tutto il palazzo, poi il quartiere, la città e tutto il resto. Senza via di scampo. Senza alcuna opportunità di sopravvivenza. Fortunatamente sono solo mie paure, ma il "raduno" documentato è reale. Non si sa se queste siano in confusione per la morte dell'ape regina, e aspettino l'elezione di quella nuova. Una monarchia un po' particolare insomma. Sono disposto a falsificare documenti e fare brogli se questo mi garantisse la loro pronta e veloce ritirata. Aspettiamo in trepidante attesa lo svolgersi burocratico della faccenda. Io non mi sogno di attaccarle con nessun mezzo (inoltre sono anche animali protetti e di particolare importanza per l'ambiente) e la mia indole pacifica mi costringe a restare a guardare. Vi stimo sorelle, ma andatevene!

4 commenti:

  1. ohibò...mi viene i brividi solo a guardarle...:!!!

    RispondiElimina
  2. il miele a colazione è assicurato?

    RispondiElimina
  3. Confermo tutto.Scattare questa foto è stato molto rischioso,sciami di piccole creature agguerrite erano incuriosite dalla cinghia Nikon(nera con scritta gialla)della mia fedele macchina fotografica......ma grazie alla mia pluriennale esperienza ce l ho fatta....

    RispondiElimina
  4. Infatti puoi confermare che questa esperienza vale anni di vacanze in posti esotici. Altro che safari!

    RispondiElimina