mercoledì 6 luglio 2011

L'onesto Moratti rinuncerà alla prescrizione?

Foto di mustfint
Chiunque segue il calcio, ma anche chiunque non lo segue, avrà sicuramente sentito le ultime notizie relative alla tanto sbandierata onestà dell'Inter: in pratica, come tutti già sapevano, è stato ammesso che dentro Calciopoli c'erano pure loro. Solo che da onesti quali sono, hanno nascosto tutto ciò che era compromettente, ed adesso è saltato fuori. Peccato che sia troppo tardi perchè caduto in prescrizione. Il fatto è che se io faccio una rapina in banca e nessuno mi scopre, resto comunque un ladro di fatto. Se poi la pseudo giustizia non muove un dito ed anzi mi copre grazie ai miei agganci nelle TELECOMunicazioni o agli uomini chiave inseriti tra gli organi competenti questo è un altro discorso. Il buon Moratti e il non più vivo Facchetti erano impelagati fino all'osso, lo ha dichiarato apertamente Palazzi.
 Questo Ufficio ritiene che le condotte in parola siano tali da integrare la violazione, oltre che dei principi di cui all’art. 1, comma 1, CGS (codice di giustizia sportiva), anche dell’oggetto protetto dalla norma di cui all’art. 6, comma 1, CGS, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.C., mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale. Oltre alla responsabilità dei singoli tesserati, ne conseguirebbe, sempre ove non operasse il maturato termine prescrizionale, anche la responsabilità diretta e presunta della società ai sensi dei previgenti artt. 6, 9, comma 3, e 2, comma 4, CGS.
Di pulito potrebbero avere solo la coscienza, ma per il fatto di non averla mai usata. La vergogna di calciopoli è macchiata ancora di più da chi vigliaccamente si faceva chiamare onesto. Lo Scudetto del 2006, assegnato in pieno stile mafioso, va tolto, va strappato... Vergogna anche nei confronti di tutti gli amici interisti che tornano ad essere tristi: gli hanno fatto credere (che illusi però) di essere paladini della giustizia.

Possono comunque salvare la faccia perchè sorpresa delle sorprese la prescrizione è rinunciabile. Eh sì, l'Inter potrebbe rinunciare alla prescrizione e farsi processare. Resta poi da domandarci che tipo di onesti sono coloro che nascondono volutamente delle prove riguardanti la propria colpevolezza, e del perchè lo fanno. Sicuramente perchè sono onesti, vero?
Vergogna nera.

2 commenti:

  1. ...Purtroppo secondo me questa è ormai diventata come l'interminabile guerra tra destra e sinistra in Italia,non terminerà mai e anzi,ha radici talmente profonde da far nascere degli enormi giochi di potere,poichè anche se sei un giudice,comunque,hai una tua idea personale del fatto,o spesso possono tirartela fuori con la forza...o con meno forza,ma con un assegno...resta il fatto della perdita di immagine a livello mondiale da parte della Juve nel 2006,cosa che la stessa Inter rischia di fare ora...e credo proprio che il buon Andrea sia stato messo lì proprio per perpetrare questo obiettivo...
    La mia opinione è più dettata dal buonsenso che dalla mia fede calcistica,non ho mai creduto alla storia dei buoni e dei cattivi,neanche quando il prof sessantottino me la spiegava a scuola,credo semmai alla storia che esistono più furbi e meno furbi...e qui spetta alla federazione decidere chi lo sia stato...

    RispondiElimina
  2. L‘importante é tornare a vincere il prima possibile per poter mettere la 3°stella sopra la maglia e chetare tutti quei perbenisti che dicevano “noi nn c‘entriamo“ oppure “noi lo scudetto lo vinciamo ONESTAMENTE “......bene, la verità,prima o dopo,viene a galla sempre,SEMPRE!!!

    RispondiElimina