sabato 20 maggio 2017

Disattivare TIM Prime Go New ed altri servizi

Ringrazio prima per tutto Skiusci che mi ha fatto notare questa cosa, molto attento lui ad ogni particolare. Passando a TIM, di default ti attivano il piano tariffario TIM Prime Go New, che ha una serie di ganzate di cui non me ne frega nulla, tipo chiamate ed sms illimitati verso un numero del solito operatore, sconti sul cinema, 1 GB in più al mese.. Se attivi queste promozioni e se le usi. Attualmente, e gratuitamente per le prime quattro settimane, la mia promozione riguardava uno “sconto” sull’invio di sms: 16 centesimi invece che 19. Wow, neanche al Gran Bazar di Istanbul ti fanno queste offerte. Il bello è che dopo i primi ventotto giorni, ti costa 49 centesimi, ovvero 1,98 euro in più rispetto alle 10 del piano tariffario. Tramite l’applicazione o il sito web ho provato a disattivarla, ma dà problemi (come confermato dall’operatrice) quindi ho appunto chiamato il 119 e fatto tutto via telefono, anche se è possibile farlo in automatico chiamando il 409162 (ma io volevo chiedere anche maggiori informazioni). L’inculata finale è che la disattivazione ed il passaggio a TIM Base New costa 3 euro. Boia loro! Già che ci sono scrivo anche come disattivare alcuni servizi inutili.
-           Per i messaggi di info sui costi, come già spiegato basta mandare un SMS con scritto “INFOSMS OFF” al numero 40916.
-          Per disattivare LoSai e ChiamaOra, che costano 1,9 euro ogni 8 settimane basta chiamare il 40920. Nel mio caso non erano comunque attivi di default.
Articolo un po' alla Aranzulla, ma almeno tengo traccia delle offerte.

Nessun commento:

Posta un commento