giovedì 7 giugno 2018

Le Bambole Del Desiderio (1964)




Regia: Burt Topper
Anno: 1964
Titolo originale: The Strangler
Voto e recensione: 5/10
Pagina di IMDB (6.7)
Pagina di I Check Movies
Acquista su Amazon

Film:
Interessante thriller che vede il personaggio principale essere uno strangolatore con il complesso di Edipo, un po' sull'onda di Psycho, ma non troppo. Ritmi elevati, inquadrature coinvolgenti, dialoghi ben sistemati. Peccato non abbia avuto un grandissimo successo, ma è uno di quei thriller che meritano seppur la suspense non sia ai massimi livelli ed il finale perde un po' della vera parte investigativa. Nel complesso la figura di Victor Buono è quella maggiormente riuscita, impeccabile nel gestire un personaggio insospettabile, malato e sfuggente, mentre il pubblico sa essere fin da subito il serial killer.

Edizione: DVD
Terza uscita della collana Shockproof dopo Dark Waters e Maledetto Sortilegio. Anche in questo caso attraverso Home Movies è possibile avere una copia a tiratura limitata (200 pezzi) con le riproduzioni di Polaroid dell'artista patrizioc e alla modella Elisa Desoire.


E' stata un'uscita un po' "sofferta" a colpi di diffide tra Shockproof e Sinister che stava cercando di distribuire una copia, di qualità molto inferiore. Alla fine Shoockproof l'ha spuntata per fortuna loro e di noi clienti. Nonostante le uscite vadano in ordine cronologico inverso e questa sia la più vetusta (1964) la qualità video è davvero molto buona, con un bianco e nero nitido e per niente sciupato. All'avvio del disco DVD vi sono delle note relative al master utilizzato ed al fatto che alcune scene sono state prese da una vecchia versione per la televisione. Abbiamo sia la traccia audio originale che quella italiana, entrambe in stereo. In piccoli frammenti abbiamo parti con fresi in inglese. Gli extra ancora una volta corposi e ben curati:
  • Lo strangolatore di Boston (46 minuti)
  • Titoli di testa in italiano
  • Trailer originale
  • Introduzione di Michele De Angelis (2 minuti)
  • Cinema a pezzi (3 minuti)

Nessun commento:

Posta un commento