Pagine

Contatti & Contenuti

Se ancora non sei riuscito a trovarmi, prova in questo modo:

Mandami un'email
Aggiungimi su Skype


oppure prova a seguirmi altrove:

Libri scritti da me:
  • FuturManders (fantascienza) 
  • Un jolly in tasca - Come e quando senza perché (formazione) 
  • In Fondo, è tutto VERo (racconti) 
  • Oscar Kevin - Lo chiamavano OK (avventura) 
  • Poesie tra Kabul e Seattle (fantascienza) 
  • I pirati sul dorso del mulo (fantascienza) 
  • Oscar Kevin raggiunse Las Vegas (avventura) 
  • Trilogia degli Dei (avventura) 
  • Storie di un Gettone in metropolitana (formazione)
  • Riccardz e l'altra famiglia (avventura) 
  • Oscar Kevin non si arrende (thriller) 
  • Jack & Cindy (formazione) 
  • In viaggio da solo, a casa da solo (formazione) 

Perchè è nato questo blog?
L'idea era nata per riempire i miei vuoti lasciati dall'abbandono di p2pforum.it e per avere un posto tutto mio che colmasse la prematura dipartita di acfondo.com


Perchè scrivi su questo blog?
Ritengo che la mia vita reale o virtuale sia talmente degna di nota da dover essere raccontata attraverso il più significativo blog del momento: VER

Per cosa sta VER?
E' l'abbreviazione di Vomito Ergo Rum, ovvero il nome di questo stesso blog che stai felicemente leggendo.


Perchè si chiama Vomito Ergo Rum?
Il nome si rifà alla locuzione di Cartesio "Cogito Ergo Sum", sbeffeggiandola simpaticamente. Non c'è un motivo particolare, nonostante sia il primo matematico che in parte ha contribuito al calcolo differenziale (da cui poi l'informatica, i computer, internet, le penne usb, i joystick, twitter e così via, roba da poco insomma). In sè la mia locuzione è ganza. E questo basta. Se poi vogliamo studiarne maggiormente gli aspetti intrinsechi diciamo che ironizza su qualcosa di inarrivabile. Era scritta su una lavagnetta nella cucina della casa di via Duprè a Siena, quando avrei dovuto studiare.


Che temi tratta?
Un po' tutti, ovvero le mie attuali (modificabili) passioni: internet, informatica, libri, vacanze, film, musica. Il blog, come dice il nome, è un blog. Non una testata giornalistica. Solo un diario digitale che riguarda cosa faccio, cosa non faccio, cosa mi piace o cosa non mi piace. Al centro ci sono io.


Chi sei?
Un pirata che vomita se beve rum.


Credits
Tutti i contenuti testuali del blog sono frutto del mio lavoro. I link a siti o pagine esterne appartengono ai rispettivi proprietari. Le immagini e i file multimediali non di mia proprietà non sono ospitati su questo spazio web, ma visualizzati tramite embedding o link a server esterni (Flickr, YouTube, X, Wikipedia ecc.) che fanno capo ai legittimi autori. Cliccando sui contenuti è possibile risalire alla fonte. Resto a completa disposizione per l'immediata rimozione o per la corretta attribuzione qualora l'autore lo ritenesse opportuno: basta un messaggio privato prima di passare alle vie legali. Per quanto di mia proprietà, vale quanto riportato sotto:

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons











    Nessun commento:

    Posta un commento