Pagine

sabato 1 novembre 2025

Winnie-the-Pooh - Tutto Sangue E Niente Miele (2024)

An angry humanoid Winnie-the-Pooh wields a chainsaw engulfed in flames in the middle of a forest. 
Regia: Rhys Frake.Waterfield
Anno: 2024
Titolo originale: Winnie-the-Pooh: Blood And Honey 2
Voto e recensione: 4/10
Pagina di IMDB (4.6)
Pagina di I Check Movies
Iscriviti a Prime Video
Segui gli aggiornamenti sul canale Vomito Ergo Rum di Telegram
 
 

Eh sì, ci hanno riprovato. Dopo l’improbabile e sanguinolento esordio del nostro caro orsetto assassino, arriva anche il sequel, e a questo punto viene da chiedersi perché no? Se l’idea di trasformare Winnie Pooh in un horror splatter era già talmente assurda da rasentare la genialità involontaria, tanto vale cavalcare l’onda fino in fondo.

Questa volta la produzione sembra avere un minimo di budget in più, e in effetti qualche miglioramento tecnico si nota: luci, costumi e sangue (tanto sangue) sono meno amatoriali, e almeno si riesce a capire cosa succede sullo schermo. La trama, però, pur decisamente più elaborata resta la solita scusa per accumulare omicidi creativi in mezzo al bosco dei cento acri, ormai diventato una specie di parco giochi per maniaci in maschera.

Di buono c’è che non è peggiore dell’originale — e per un film del genere è quasi un complimento. Di male c’è che, come il primo, non sa mai se prendersi sul serio o ridere di sé stesso, finendo nel limbo dei “trash che non sanno di esserlo abbastanza”. I fan del cinema horror potranno apprezzare qualche omaggio (voluto o meno) agli slasher anni ’80, ma chi cerca anche solo un minimo di coerenza narrativa farebbe meglio a guardare altro.

Alla fine lo si guarda più per curiosità morbosa che per reale interesse, un po’ come si farebbe con un incidente visto di sfuggita: distogliere lo sguardo sarebbe la scelta giusta, ma si resta comunque lì, un po’ disgustati e un po’ curiosi. Non peggiora, non migliora chissà di quanto, ma continua a essere quella follia inspiegabile che ormai fa parte del folklore horror contemporaneo.


Nessun commento:

Posta un commento