Sono finalmente riuscito a vedere una partita del calcetto Poggibonsese , anche se in streaming su Calcio a 5 Anteprima al Fondo. Perchè tifare proprio questa squadra di calcetto? Perchè ci milita il ragazzo di Superciccionissima, Simone Farmeschi. Oggi giocavano i quarti di finale per la Coppa Italia di serie B contro gli umbri della Virtus Montecastelli. Erano già due anni consecutivi che i nostri non riuscivano a raggiungere le semifinali e l'accesissimo tifo fondista è stato sicuramente una variabile importante. Il passaggio del turno è avvenuto grazie ad un successo di 3 - 1 che ha visto i toscani subire la prima rete, per poi rimontare grazie a Restivo, Dino e Avallone.
mercoledì 31 marzo 2010
Rivoglio i Twilight
Qualche ignaro lettore arriverà qui cercando informazioni sul celebre film Twilight e sarà sicuramente deluso. Il Twilight che rivoglio infatti è solo una serie di cd rom che andavano di moda quando ancora facevo il liceo. Erano quindi gli anni novanta. Se una decade prima ci si scambiano le copie di musicassette o si copiavano da registratore i giochi per Commodore con il passare degli anni son venute fuori le copie dei floppy sia per gli Amiga che per i PC... Eravamo però ragazzini, non ancora temibilissimi pirati informatici. Non rischiavamo la galera e le nostre prime basi informatiche si basavano proprio sulla copia. Internet era quasi un miraggio, ma a scuola, il luogo di ritrovo preferito per gli scambi, la copia passava di mano in mano con la stessa velocità di una linea adsl odierna.
martedì 30 marzo 2010
Geek Geek
Corto(medio)metraggi goliardico/grotteschi sulla "vita" di due geeks. Nel film sperano di guadagnare tramite un sito di vendita di t-shirts online, ma qualcosa andrà storto. Il "film" è un prodotto di nicchia, che non mancherà di far storcere il naso a perbenisti convinti e trekkies puristi. NON contiene scene di sesso che possano offendere il MOIGE, ma parolacce dello slang giovanile e violenza simulata. Ma in un film per geek non può esserci una vera e propria trama, quindi non resta che addentrarvi nei meandri deliranti delle nostre produzioni amatoriali. Ma molti di voi più che altro si staranno chiedendo cos'è un geek,intanto si pronuncia "ghik", e potremmo definirlo come un nerd che ha la fissa per Star Trek / Star Wars o che ha imparato tanto da McGyver e poco dalle donne.
lunedì 29 marzo 2010
Lo scooter dovrà attendere
Chi ha avuto il piacere di presenziare insieme a me lo scorso anno al Mugello ricorderà sicuramente che lo scooter più fico e più in voga era lo Skyliner 125, con la sua figura accattivante e la sua potenza senza limiti.
Con l'avvento della primavera e i primi capolini da parte del sole ho deciso di rispolverarlo (in senso metaforico) e dedicarmi al suo utilizzo. Il problema è che non lo accendo dal 28 dicembre, e di acqua ne è passata sotto i ponti. Anche sopra a dir la verità. Non ne vuole sapere di accendersi. Escluso il problema batteria, in quanto carica, grazie a Goro, con la supervisione di Lino, il mezzo è stato smontato per cercare di arginare il problema.
Con l'avvento della primavera e i primi capolini da parte del sole ho deciso di rispolverarlo (in senso metaforico) e dedicarmi al suo utilizzo. Il problema è che non lo accendo dal 28 dicembre, e di acqua ne è passata sotto i ponti. Anche sopra a dir la verità. Non ne vuole sapere di accendersi. Escluso il problema batteria, in quanto carica, grazie a Goro, con la supervisione di Lino, il mezzo è stato smontato per cercare di arginare il problema.
domenica 28 marzo 2010
La morte del calcio
Dopo la morte della politica (per la prima volta oggi non son andato a votare) l'Italietta si merita un articolo sul calcio. D'altra parte Il Grande Fratello è finito, ed oggi non è scappato nessun animale dallo zoo (fonte: Studio Aperto), quindi puntiamo sulla religione nazionale.
Dopo che lo strapotere dell'Inter viene messo in dubbio giornata dopo giornata e la Juve risulta non pervenuta, ci siamo accomodati al Fondo per gustarci il Milan. La partita (per ora siamo al 64°) risulta interessante come un horror russo di quelli di cui discutono ricche signore impellicciate nei salotti di Parigi. Un niente in mezzo al campo, raffiche di vuoto che occupano gli spazi di gioco. La fine del calcio e delle idee. Il tutto ha però un lato positivo: questa estate l AC Fondo qualsiasi risultato faccia, sarà sicruamente migliore rispetto a quello propinatoci questa sera. Ed io coglione che so anche uscito nonostante domani sia di primo e l'ora in meno di sonno. Di certo ripensando alla partita sarà più facile addormentarsi, senza troppi sconvolgimenti onirici.
Dopo che lo strapotere dell'Inter viene messo in dubbio giornata dopo giornata e la Juve risulta non pervenuta, ci siamo accomodati al Fondo per gustarci il Milan. La partita (per ora siamo al 64°) risulta interessante come un horror russo di quelli di cui discutono ricche signore impellicciate nei salotti di Parigi. Un niente in mezzo al campo, raffiche di vuoto che occupano gli spazi di gioco. La fine del calcio e delle idee. Il tutto ha però un lato positivo: questa estate l AC Fondo qualsiasi risultato faccia, sarà sicruamente migliore rispetto a quello propinatoci questa sera. Ed io coglione che so anche uscito nonostante domani sia di primo e l'ora in meno di sonno. Di certo ripensando alla partita sarà più facile addormentarsi, senza troppi sconvolgimenti onirici.
sabato 27 marzo 2010
Pomeriggio sul sentiero di Calamoresca
Il sole ha fatto nuovamente il suo ingresso, massiccio e radiante, negli animi dei piombinesi. La filodiffusione telepatica ha fatto sì che Titty, il Goro ed io avessimo la medesima idea di altre decine e decine di persone, e per questo ci siamo ritrovati al barrettino di Calamoresca (vedi su Google Maps) a fare due chiacchiere e dire due stupidate. Temperatura decisamente primaverile, tanto che l'aria ha diffuso dentro di me un senso di attività mai visto prima. Per questo propongo addirittura di fare una passeggiata addentrandoci nel parco verso Spiaggia Lunga. Prima ovviamente gelatino, da gustare durante la camminata nella natura.
Iscriviti a:
Post (Atom)
