| Non è uno screenshot di PES 2010 |
martedì 30 novembre 2010
Barcellona - Real Madrid: 5 - 0
domenica 28 novembre 2010
Defendor (2009)
Commovente. Ben fatto, simpatico, per niente scontato. Finalmente un film che non sa di già visto, nella sua originalità non stanca e non risulta mieloso. Un film che parla di un super eroe. Non è Batman con i più strani marchingegni a sua disposizione, e neanche l'iomo ragno con il dna modificato per essere stato punto da un aracnide radioattivo. Defendor (e non chiamatelo Defender che si arrabbia) non è nessuno. Non è neanche un uomo qualunque, è "solo" un ritardato. Un uomo con problemi psicologici che crede di essere un paladino della giustizia e mette i bastoni tra le ruote ad alcuni criminali. Il film è strutturato in modo che le sue avventure non siano ironiche e non scadano nel ridicolo. Nella sua improbabile trama resta realistico e credibile. Ok, resta comunque un prodotto della fantasia, ma non è necessariamente una commedia ed è lontanissimo dai canoni parodici, umoristici, demenziali o ironici Qui il dramma umano non è esasperato, la storia va avanti e segue il suo filo. Lo spettatore non si annoia, sebbene inizialmente non capisca di preciso che tipo di film sia. Forse però alla fine un eroe lo diventa davvero, anche se non super. La sua tenacia non ha eguali ed anche i "cattivi" si trovano in difficoltà perchè non possono prenderlo sul serio. Ma lui fa sul serio, nella sua mente lotta contro il male. E le persone comuni aprono gli occhi ed inizano ada ammirarlo. Gli ingredienti per l'avventura da fumetto ci sono tutti, ma stati sicuri che non assaggerete la solita minestra riscaldata.
Benzina - Amo l'umanità
Piccola premessa: ho avuto modo di conoscere i Benzina qualche anno fa grazie a p2pforum.it ed al progetto Cultura Libera P2P. Non posso quindi negare di essere coinvolto sentimentalmente in senso positivo, da parte di questo italianissimo gruppo musicale. Il piacere che ho provato alcune settimane fa, quando sono stato contattato da Utica Giugliano del loro ufficio stampa, è stato immenso. La collaborazione avvenuta in passato con i componenti del gruppo napoletano (Antonio De Tamburo alla voce, Enzo Russo alla chitarra - il mio principale contatto in passato - , Marcella Brigida al basso e Alessio Sica alla batteria) mi ha lasciato bei ricordi, e le note dei lavori precedenti mi sono repentinamente tornate in testa. A circa tre anni di distanza dal loro ultimo album "Io passo" è uscita la loro ultima fatica "Amo l'umanità". Sono tra i fortunati che hanno avuto modo di ascoltare per intero l'album, e mi stupisco di riuscire ancora a stupirmi: musicalmente di questi tempi si sente di tutto, e non è facile trovare tracce che siano genuine e possenti fin dai primi ascolti. Questa recensione viene partorita dopo un ascolto abbastanza attento e continuato di tutte le canzoni rock che hanno un impatto decisamente prorompente. A differenza del precedente lavoro, notiamo subito un'accuratezza maggiore per quanto riguarda testi ed un suono meno "sporco" sebbene comunque di un impatto secco e duro.
venerdì 26 novembre 2010
Acqua della cannella a Piombino: fate attenzione
Apprendo dall'ormai arcinoto gruppo di Facebook Piccoli & Grandi problemi a Piombino che le analisi effettuate sull'acqua che esci dai nostri rubinetti, non sono andate molto bene. La qualità dell'acqua presenta arsenico e borio in quantità non accettabili così come in tanti altri comuni limitrofi. E' possibile utilizzarla per sciacquare le verdure, lavarsi, per fare il caffè etc. E' sconsigliato però utilizzarla per bere (se si ha meno di quattordici anni). Sul gruppo alcuni si domandano quanto grave sia la cosa, e soprattutto se anche le caraffe utilizzate per filtrare l'acqua siano d'aiuto o meno. I valori in questione possono venire abbassati da caraffe o depuratori? Dobbiamo riniziare a comprare l'acqua in bottiglia? Che le caraffe non facciano miracoli è risaputo. Altrocunsumo d'altra parte avvisa che non sono una soluzione per questo problema: solo gli impianti con filtri ad osmosi inversa sono efficaci nell'eliminazione di arsenio e boro. L'ASA farà qualcosa o continuerà ad erogare questo(dis)servizio?
Sky e MySky HD
Ho appena approfittato dell'offerta natalizia di Sky per chi non è ancora cliente. Si tratta di poter scegliere tre Channel Pack (nel mio caso Musica, Lifestyle & Documentari e Serie TV intrattenimento) più due Sky Pack ( ho preso Calcio e Sport) ed avere il prezzo bloccato fino al 22 maggio 2011 a 29 euro al mese. L'offerta prevede inoltre 59 euro totali che consistono nell'attivazione dei prodotti e nell'arrivo a casa di un tecnico che vi installerà MySky HD. Con il corriere arriverà successivamente anche la Digital Key per poter vedere i canali del digitale terrestre. Resto ancora in parte dubbioso se come piattaforma ed offerta sia migliore rispetto a quella di Mediaset Premiun. Di sicuro i canali HD fanno gola, anche se per godermi il calcio (gli altri sport mi interessano relativamente poco) sono costretto a prendere due pacchetti. Il pezzo forte è a mio avviso MySky HD, che sebbene sia sulla piazza da qualche tempo, non lo avevo mai avuto o provato.
APC Back ups 550VA
Sono sempre più numerose le configurazioni casalinghe che necessitano di particolari attenzioni relative alla salvaguardia dei dispositivi. Nelle nostre abitazioni è frequente che si utilizzino pc o NAS che devono essere sempre accesi, stampanti, scanner o monitor lcd che non vogliamo che si danneggino durante un'improvvisa interruzione della corrente elettrica. Per questo gli ups, o gruppi di continuità, sono strumenti quanto mai essenziali. APC è leader in questo genere di prodotti ed il modello Back-ups ES 550VA è sicuramente all'avanguardia per un utilizzo casalingo, sia dal punto di vista hardware che software. La dotazione infatti comprende anche un programma di gestione ben configurabile che permette lo spegnimento del pc qualora la carica della batteria stia per esaurirsi. Una volta tolto l'ups dalla confezione dobbiamo aprire il vano dove risiede la batteria al piombo (sul lato inferiore) e collegare un cavo ad essa. Infatti viene spedita con uno dei cavi staccato per motivi di sicurezza. A questo punto prima di poterlo utilizzare correttamente è necessario collegarlo alla presa della corrente per permettere alla batteria di caricarsi.
Iscriviti a:
Post (Atom)
