TheFork è molto utilizzato anche all'estero ed in una città grande come Parigi sono numerosi i locali che offrono la possibilità di sconti. Prenotato con largo anticipo alle 21.00 abbiamo approfittato di un corposo 50% in un ristorante decisamente rinomato e con un menù che presentava prezzi tutt'altro che popolari: Le Lutin Dans Le Jardin. Il locale è piccolo ed accogliente con luci basse e soffuse. Ci hanno fatti accomodare subito ed il personale parla anche inglese, cosa non sempre comune in Francia. La cameriera ci ha spiegato le portate sia in relazione alle nostre domande culinarie sia per il funzionamento dell'applicazione dello sconto. Non sono compresi infatti i menù, che hanno un costo decisamente ridotto rispetto alle pietanze presenti alla carta. Con il 50% comunque conviene ugualmente: soprattutto perchè i menù sono divisi in due formule, uno più economico con porzioni ridotti e l'altro più costoso con le medesime portate della carta. Non rientrano inoltre nello sconto bevande varie. Abbiamo optato sia per un antipasto a testa, un primo a testa ed un dolce a testa, oltre ad acqua (in caraffa), vino al calice, una birra ed un caffè. Il costo totale per due persone è stato di 84 euro, non economico, la qualità del cibo, la presentazione dei piatti ed il servizio erano decisamente alti. Non hanno avuto alcun problema a farci pagare con carta di credito, una volta diviso il conto.
Se utilizzi questo codice puoi avere già dalla prima prenotazione 1000 yums, pari a 20 euro su TheFork
giovedì 3 gennaio 2019
Le Lutin Dans Le Jardin, Parigi
mercoledì 2 gennaio 2019
Les oncles à Paris #4
Happy ending per questa ultima giornata a Parigi. Città elegante e sofisticata, centro culturale ed artistico, ma che riesce anche ad offrire numerosi tipi di intrattenimento. Salutiamo così i vicoli stretti e profumati , i viali immensi ed illuminati, i tetti eleganti e le cupole, le torri e i giardini, i piccoli negozi indaffarati come i grandi magazzini con l'incessante viavai. Per ovvie ragioni di improvvisazione questa gita parigiina mi ha dato molto, ma la considero come base di partenza per un'ulteriore mia visita. Adesso che ho il controllo della città riesco a muovermi facilmente, gestire i mezzi pubblici e trovare le attrazioni e le attività che maggiormente mi interessano. A parte queste divagazioni per fare ciccia sull'articolo oggi ce la siamo presa un po' più con calma e con maggiore relax, continuando a saltare da un quartiere all'altro e visitando numerosi negozi e gallerie gratuite. Domani sarà il giorno del ritorno e dobbiamo riprendere e ritrovare le vecchie abitudini. Au revoir.
martedì 1 gennaio 2019
Les oncles à Paris #3
Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati ovvero dallo scorso anno (meme della risata da fesso). Una volta fatti a voi gli auguri via VER siamo usciti per aperitivo festeggiante e per cercare un locale in cui cenare. Al volo e senza prenotazione abbiamo saggiamente optato per un libanese, anche per non rischiare la pelle durante eventuali sommosse o peggio. Si fa quasi tardi ma arriviamo indisturbati ed in tempo per vedere i frettolosi fuochi d'artificio e giochi di luce all'Arco di Trionfo e la torre Eiffel illuminata a festa (cioè più del solito). Nessun casino e nessun urlo fuori luogo forse addirittura sti francesi sono stati un po' freddini. Per riscaldarci quindi altri cocktail (16,5€ roba da chiodi) in zona Saint German che non ci ha impedito di tornare in hotel stanchi da buttare via. Nonostante l'anno in più questa mattina abbiamo proseguito con i nostri giri andando a trovare Jim Morrison, Oscar Wilde, Max Ernst e compagnia. Lontano da rumori molesti e circondati da una calma tale che sembrava di essere in un mortorio. Finalmente quindi prendiamo il via per la torre di Montparnasse che era una meta nella nostra to do list fin da principio. È poi la volta della torre Eiffel e di una camminata lungo Senna il cui scopo ufficioso era quello di trovare due Lime liberi e carichi. Senza successo. Finiamo la serata con altra cena in compagnia della famiglia del docile Nino. Oh zio.
Album fotografico Les oncles à Paris #3
Album fotografico Les oncles à Paris #3
lunedì 31 dicembre 2018
Les oncles à Paris #2
Buon anno a tutti i milioni di potenziali lettori di VER nel mondo, ma soprattutto alle parigine ed ai parigini che passeranno con noi queste ultime gioiose ore del 2018 in attesa dell'anno nuovo. Che come al solito sarà sorprendente. Un buon augurio anche a tutti gli amici, a mamma e famiglia. Come se fosse antani. Mi sono anticipato, lo fanno tutti perché poi "non ci sarà linea" e quindi ne approfitto adesso dopo una giornata culturale tra Pompidou e Montmartre. I km vengono macinati senza sosta, ma siamo pronti a continuare. Adesso usciamo e come nelle più originali e migliori battute, ci risentiamo l'anno prossimo.
Album fotografico Les onlces à Paris #2
Album fotografico Les onlces à Paris #2
Les oncles à Paris #1
You turn me oooooooon... Giornata di lavoro intensa che ci vede ancora una volta padroni e padrini della città. Come prima tappa scegliamo la Defense e saliamo fino in cima all'Arco. Da qui immortaliamo con alcuni scatti (anche grazie alla macchinetta) il paesaggio nuvoloso ma non cupo, che ci circonda, non prima di aver visitato una mostra fotografica da cui prendere spunto. La seconda tappa, con intermezzo FNAC ed un treno sbagliato, è la mostra del grandissimo Sergio Leone. Meritevole: se siete a Parigi ed amate il cinema non fatevela scappare. Siccome non tutti i piani sono perfetti rimandiamo ad altra data da definire l'attrazione di Montparnasse, montiamo sui monopattini elettrici e sfrecciamo per fare un pranzo tardivo ad una Creperie. Ti pi ca. Il pomeriggio è incentrato su una camminata umida dall'Arco di Trionfo al Louvre e raggiungiamo per una cena ancora più ti pi ca del pranzo, Lady Portopiria, Lolleus ed docile Nino. Mi faccio guidare dai loro consigli culinari e dalla loro padronanza della lingua per sentirmi un vero e proprio parigino. La serata si conclude in bellezza tra le bellezze del cabaret di Crazy Horse. Ed in più di una ci ha fatto l'occhiolino. Proprio a noi. You turn me oooooooon...
Album fotografico Mostra di Sergio Leone
Album fotografico Les oncles à Paris #1
Album fotografico Mostra di Sergio Leone
Album fotografico Les oncles à Paris #1
domenica 30 dicembre 2018
Les oncles à Paris #0
Non voglio esegerare fin dall'articolo #0 sulle mie avventure con gettons a Parigi, ma sarei sul punto di dire che siamo padroni della città. E neanche è passata una giornata. Ma il mio fidato amico è già come uno del luogo più parigino che british se vogliamo, e mi ha condotto in lungo e largo per il quartiere dove alloggiamo. Che per comodità chiamerò "zona della Bastiglia". Passeggiamo, ci chiedono informazioni, abbiamo modo di entrare in quella che per comodità battezzerò Notredamme e lì vicino al Shakespeare and Company. Ceniamo in uno dei migliori ristoranti della capitale, probabilmente di tutta la Francia. Paghiamo un'inezia grazie alle nostre conoscenze. Continuiamo poi a camminare con eleganza in quella che sotto Natale (in questo caso sopra) diventa una città magica e colorata, viva e divertente. Non c'è traccia dei giubbotti gialli, tutto pare tranquillo ed il nostro vagare ci porta fino a quello che mi piace definire Centro Pompidou e poi via per il quartiere ebraico. Abbiamo già girellato abbastanza e direi che la gita può avere una buona introduzione. Il piano per domani è ricco e sostanzioso preparato proprio in questi ultimi istanti. Vi lascio anche alcune foto (domani forse ce ne saranno altre scattate con la macchinetta di gettons) della serata:
Album fotografico Les oncles à Paris #0
Album fotografico Les oncles à Paris #0
Iscriviti a:
Post (Atom)















