Avete speso un miliardo di euro in tv 3d, bluray 3d, cavi hdmi 1.4, sintomaplificatori compatibili, una caterva di occhialini per tutti i vostri amici, ma il canale di Sky non vi soddisfa? I titoli di BD in 3D non sono molti e li avete già visti tutti sperando di trovare anche l'ultimo amatoriale porno di Belen? Andare al cinema per vedere un cartone animato Disney con difronte a voi un giocatore di Basket con un cespuglio di capelli può risultare stancante? Bene, allora YouTube (per agevolarvi usate la chiave di ricerca yt3d) potrebbe darvi una mano. Da qualche tempo infatti stanno proliferando sul sito molti filmati godibili in tre dimensioni. Nel menù relativo ad ogni filmato video in 3D è possibile selezionare vari stili di visualizzazione in relazione agli strumenti di cui disponiamo. Io ho degli occhialini anaglifi da 1 euro quindi tra le varie voci seleziono la riproduzione per rosso - ciano. I più forniti, possono impostare anche altri stili sicuramente migliori. Un filmato stereoscopico visto in questo modo è decisamente bruttino e stancante. Ho provato anche attraverso il televisore e sebbene l'effetto sia visibile, il filmato perde molto in termini di qualità. Soprattutto quella relativa ai colori. Ovviamente è solo uno sfizio, una prova per poter accedere a diversi filmati di questo genere. Per poter sfruttare meglio la visione è necessario guardarlo a tutto schermo. Il problema dei contenuti qui non si pone visto che è possibile convertire qualsiasi video 2D in 3D. La conversione avviene via software è la potete visualizzare su qualsiasi monitor o televisore, scegliendo il corretto stile di visualizzazione.
domenica 30 ottobre 2011
SIAE, i trailer ed altro ancora
| Banner promosso da Lega Nerd |
sabato 29 ottobre 2011
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare
Regia: Rob Marshall
Anno: 2011
Titolo originale: Pirates of the Caribbean: on stranger tides
Voto: 4/10
Pagina di IMDB
Pagina di I Check Movies
Può darsi che la colpa sia del mio astio nei confronti della Disney? Sì dai, può essere essenzialmente per questo motivo. Non sono obiettivo, lo ammetto, ma non me ne curo. Può anche essere per il fatto che ho visto solo i primi due capitoli (la maledizione della prima luna - voto 7 - e la malmaledizione del forziere fantasma - voto 7) della saga e questa è la quarta avventura? Magari mi son perso qualcosa di fondamentale. Può anche essere che il film sia uscito appositamente per santificare gli effetti del 3D ed io invece ho visto il normale film in bluray notando che gli effetti speciali sono minori e meno entusiasmanti rispetto agli altri due film? Poi aggiungiamoci che il regista non è lo stesso e che mancano Orlando Bloom e Keira Knithley. Non che ne abbia sentito tutta questa mancanza, ma con un Johnny Depp sotto effetto stono ed una quasi inutile Penelope Cruz non mi son divertito molto. Jack Sparrow è sempre uguale a se stesso, ganzo in passato, ma non è per niente cresciuto (cinematograficamente). Ora, non è che voglio affossarlo completamente, quando si guarda un film del genere sappiamo a cosa si va in contro e se vogliamo dirla tutta non è da buttare, è piacevole, scorrevole, in alcune occasioni potrebbe essere divertente. Di sicuro mi aspettavo qualche effetto video in più, quelli audio sono abbastanza buoni, ma niente di eccelso. Poi dai, praticamente nessun morto, se non qualche comparsa che muore a caso. Nessuna tortura alla sirena... E dai, poi le sirene, strafiche, neanche una mezza puppa fanno vedere. Non è che doveva diventare un porno, ma un culo, una tetta, un qualcosa di più. No, zio Disney non vuole. Poveri noi, che fine faremo?
Posted by
Jack O. Lyroid
at
19:21
0
comments
Labels:
avventura,
bluray,
Disney,
fantasy,
film,
Gore Verbinski,
Rob Marshall
venerdì 28 ottobre 2011
William Gibson - L'accademia dei sogni
Autore: William Gibson
Editore: Mondadori
Pagine: 357
Voto: 3/5
Pagina di Anobii
Trama del libro:
Cayce Pollard è una giovane donna che si guadagna (lautamente) da vivere
grazie alla sua patologica sensibilità nei confronti dei loghi. Mentre
si trova a Londra per svolgere una consulenza per l'agenzia
pubblicitaria più importante e "in" del mondo, si ritrova coinvolta in
una sorta di investigazione globale tra la città britannica, New York e
Mosca alla ricerca di uno sconosciuto "Kubrick da garage" che ha immesso
sul Web un frammento di film che ha affascinato Cayce. La donna finirà
alle prese con un eccentrico hacker, con un vendicativo pezzo grosso
della pubblicità, con un fanatico di cartoni animati di Tokio noto come
il Mistico, con un matematico "scomunicato"...
Manhunter - Frammenti di un omicidio (1986)
Regia: Michael Mann
Anno: 1986
Titolo originale: Manhunter
Voto: 6/10
Pagina di IMDB
Pagina di I Check Movies
E' il primo film basato su Hannibal Lecter, personaggio di Thomas Harris conosciuto soprattutto per il successo de Il silenzio degli innocenti e Red Dragon che sarebbe il remake di questo Manhunter. Non ho letto il libro, quindi non so quanto la pellicola sia fedele al racconto o quanto se ne discosti. Di sicuro qui la figura dello psichiatra serial killer sembra molto meno incisiva rispetto ai film successivi. L'inizio è davvero colmo di pathos e di buoni propositi, ma nella seconda metà risulta decisamente più debole. La caratterizzazione dei personaggi è interessante, sebbene non troppo sviluppata, solo per quanto riguarda Graham. L'assassino, Francis Dolarthyde, una volta uscito allo scoperto fa perdere la curiosità agli spettatori. Non è sviluppato nel modo giusto secondo me, tradendo le aspettative. Anche i sistemi investigativi, molto accurati nella prima parte lasciano spazio ad una frettolosità che non va bene. Mi aspettavo una caccia all'uomo molto più intensa. E' netta a mio avviso la differenza tra primo e secondo tempo e non ne capisco le motivazioni. Forse la stanchezza derivata dalla mancanza di colpi di scena? Una nota di merito però per la colonna sonora, intrigante forse più del film stesso, con buoni brani soprattutto The Big Hush dei Shriekback e In a gadda da vida degli Iron Butterfly.
giovedì 27 ottobre 2011
Jeffery Deaver - La figlia sbagliata
Autore: Jeffery Deaver
Editore: Mondolibri
Pagine: 358
Voto: 2/5
Pagina di Anobii
Trama del libro:
Megan Collier è una ragazzina "difficile": timida, solitaria, piena di rabbia. Rabbia soprattutto nei confronti dei genitori, Bett e Tate, divorziati da poco e troppo presi da se stessi per accorgersi di lei. Fortuna che ora c'è il dottor Peters, il suo nuovo psicanalista. Gli sono bastate poche sedute per stregare Megan: con il suo sguardo magnetico e la voce ferma e suadente, è il solo che riesca a far crollare le barriere della ragazza. Finché un giorno, all'improvviso, Megan scompare. Adesso i suoi genitori dovranno per forza accorgersi di quella figlia che non si erano mai preoccupati di conoscere, e che forse ha voluto fuggire proprio da loro. Ma Megan non è scappata: ben presto, infatti, dietro la sua sparizione si profila una lucida trama di ricatto e vendetta, ordita da qualcuno in grado di tenere in scacco Megan, e abilissimo a scavare nel passato della famiglia Collier. Se vogliono salvare la figlia, e scoprire chi li ricatta e perché, Tate e la sua ex moglie dovranno scendere negli inferi del proprio passato, camminando loro stessi, insieme al misterioso ricattatore, in bilico sul sottile confine tra realtà e follia.
Iscriviti a:
Post (Atom)
