Questa notte il CineFondo ha proiettato questo film di Tarantino. Il primo film di questo osannato regista, che mi ha pienamente convinto al 100%. Lo so, per molti sarò blasfemo, ma gli altri suoi "capolavori" ho fatto addirittura fatica a finirli... Ma parliamo di questo, e lasciamo perdere il resto: mi rifarò (eventualmente). Per cosa mi è piaciuto? Sia per la trama, sia per regia (tipica di Tarantino, ma qui non ha esagerato) che per le musiche e l'interpretazione di alcuni personaggi. Personaggi, soprattutto il colonnello Landa (Christoph Waltz) che risultano avere un carattere ed una psicologia molto forte.