 |
| Ingresso del Christiania (fonte foto: Wikipedia) |
Ecco che arriva un po' di nostalgia. Questa estate non farò nessuna vacanza, ma mi è tornata alla mente quella organizzata nel 2008, una vera e propria zingarata con pulmino a noleggio, diretti senza meta in Europa. Il periodo era proprio questo, e due anni fa precisi eravamo in viaggio sulle strade (e sui ponti) danesi. Alcuni fondisti hanno già fatto le vacanze, altri sono adesso a Lisbona, altri come me resteranno a Piombino. Ma i ricordi sono vividi. Voglio parlarvi di una tappa specifica di questa gita che mi ha colpito particolarmente:
il quartiere di Christiana a Copenhagen.