Visualizzazione post con etichetta IBM. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta IBM. Mostra tutti i post

sabato 29 gennaio 2011

Androd live su Notebook

Eh come avrete capito non ero totalmente soddisfatto dopo aver provato Android con l'SDK. Non è la stessa cosa via diciamolo. Ed allora proviamo anche con un altro sistema. E' infatti possibile utilizzare alcune versioni del nostro amato Android sul pc. La cosa simpatica che farà tirare un respiro di sollievo ai più timorosi, è la possibilità di provarlo "live" tramite cd o tramite usb, quindi senza doverlo forzatamente installare (per chi vuole è ovviamente possibile falro). Da sito Android -x86 avrete la possibilità di scaricare un'immagine ISO a seconda del disposito che volete usare. Ci sono anche versioni adatte agli Asus eeepc, quelle per i ViewPad o per i Dell e così via. Io per il mio vecchissimo ThinkPad X31 ho preso quella generica ovviamente. Come funziona? Semplice: si masterizza l'immagine su cd o si mette su chiavetta (usiamo UNetBootin - esiste anche la versioen per Windows) e poi ci si assicura che il nostro pc possa fare il boot da cd (o da usb a seconda dell'esigenza). Fine. Il live parte subito e ci farà scegliere la versione che desideriamo, e dopo enanche un minuto ecco lì, bello funzionale. La tastiera fidica riconosciuta al volo così come il mouse... La scheda di rete purtroppo no e la fotocamera?? Ovviamente il portatile non la ha. Ganzo comunque. Migliore rispetto alla prova con l SDK.

venerdì 21 gennaio 2011

IBM ThinkPad X31

Non stavo nella pelle e finalmente gettons è arrivato a home 2.0 quasi fosse Babbo Natale como di doni preziosi per me. Non si tratta propriamente di doni nel senso stretto della parola, ma il suo arrivo è stato decisamente gradito. Più del solito, intendiamoci. L'oggetto che mi ha consegnato con estrema dovizia e cautela è il portatile per antonomasia. Niente popò di meno che (da leggersi tutto attaccato) un IBM ThinkPad X31. Non sono mai stato un manta dei portatili. Anzi, li ho sempre trovati poco interessanti, troppo costosi e per niente malleabili. Da feticista dei desktop, in trent anni suonati non ne ho mai posseduto uno. E' giunto il momento nell'anno del Signore 2011 di avere proprio un IBM, ad esattamente il centesimo anniversario della fondazione della multinazionale americana. Ok, questo è stato un caso lo ammetto. Ma fa molto nerd no? Quindi facciamo finta che sia sta anche questa un'astuta mossa studiata a tavolino nei minimi dettagli. Come dicevo prima di perdermi in deliranti fraseggi, i portatili non mi hanno mai attirato troppo. Gli unici che potevano piacermi erano per l'appunto i ThinPad ed i Toshiba Satellite. Caso ha voluto che a casa di gettons arrivasse (per la modifica cifra di 14,99 sterline di spedizione!!!) l'X31 quindi inutile dire che per me è sempre stato il miglior prodotto mai esistito.