Visualizzazione post con etichetta Patrick Hughes. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Patrick Hughes. Mostra tutti i post

domenica 12 maggio 2024

Come Ti Ammazzo Il Bodyguard 2 - La Moglie Del Sicario (2021)


Regia: Patrick Hughes
Anno: 2021
Titolo originale: Hitman's Wifeìs Bodyguard
Voto e recensione: 3/10
Pagina di IMDB (6.1)
Pagina di I Check Movies
Iscriviti a Prime Video
Segui gli aggiornamenti sul canale Vomito Ergo Rum di Telegram
 
Son passati pochi minuti dalla recensione sul primo, ed ecco l'atteso mio parere sul secondo: ancora peggio. Come a voler rincarare la dose, abbiamo una trama ancor più vomitevole, in stile 007 degli ultra barboni con un cast ricolmo di vecchi alla fine della propria carriera. Si aggiunge infatti Banderas che finge di essere uno spietato terrorista greco che inietta (proprio così) un virus informatico non si capisce bene dove (centraline della corrente) per far cadere l'Europa nel caos ed abbiamo pure il semprevivo Morgan Freeman. Già la sua inutile presenza dovrebbe bastare per chiudere l'argomento sul fatto che il film faccia schifo come la Juve di Allegri o semplicemente se faccia schifo come Allegri. Alcuni filosofi ne stanno ancora discutendo. Io ho cercato di andare oltre ed arrivare fino alla fine, con alcuni conati ad intermittenza.
 

Come Ti Ammazzo Il Bodyguard (2017)


 Regia: Patrick Hughes
Anno: 2017
Titolo originale: The Hitman's Bodyguard
Voto e recensione: 4/10
Pagina di IMDB (6.9)
Pagina di I Check Movies
Iscriviti a Prime Video
Segui gli aggiornamenti sul canale Vomito Ergo Rum di Telegram
 
Come fanno certi film a piacere se non si è dei criceti? L'azione è brutta, la parte da commedia non fa mai ridere, i colpi di scena sono obsoleti. Ed il cast ormai è roba piazzata lì senza nè arte nè parte. La mediocrità è troppo elevata e sebbene sia tra i sostenitori dell'intrattenimento che non per forza deve essere un'opera estetica e tecnica, secondo me si arriva ad un piattume troppo vasto con sceneggiature fotocopie di brutte copie già messe da parte, attori che semplicemente richiamano il pubblico in quanto volti noti e battute fatte scrivere da stagisti con il dente avvelenato per gli straordinari non pagati. Cosa aggiunge sto film ai diecimila già esistenti con il solito tran tran? Nulla. Ma non è finita qui. Mi son guardato anche il sequel, che recensirò a breve. Potrei fare tutto in un colpo, ma essendo addirittura peggio, merita un articolo a parte. Almeno per ripagarmi dello sforzo di averlo visto.

venerdì 16 febbraio 2024

I Mercenari 3 (2014)

 
Regia: Patrick Hughes
Anno: 2014
Titolo originale: The Expendables 3
Voto e recensione: 4/10
Pagina di IMDB (6.1)
Pagina di I Check Movies
Acquista su Amazon
 Iscriviti a Prime Video
Resta aggiornato sul canale Telegram  VERonTelegram
 
 Il terzo, visto velocemente come se stessi guardando un episodio di una qualsiasi serie tv d’azione, non è peggiore del secondo, ma ne è la sua copia carbone, soprattutto nei difetti. E sto parlando quindi della pochezza di una trama scontata, già rivista e delle scene che non certo resteranno impresse nel mondo del cinema, pur essendo sempre esagerate e poco realistiche. Il focus quindi è, ancora una volta, la raccolta delle figurine che Stallone fa per inserire nuovi personaggi, o meglio volti noti, nel suo film. Suo, anche se pure qui la regia passa di mano ed è ingranata da Patrick Hughes. I primi tre film sono usciti a distanza di un biennio l’uno dall’altro, ma i personaggi non sembrano invecchiati di molto, anche se si punta ancora sull’effetto nostalgia, sulla vecchia scuola, su gallina vecchia fa buon brodo e tanto altro ancora. Non proprio soporifero, ma neanche con un ritmo tale da tenerti incollato alla tv. Di piacevole resta l’attendere il nuovo (si fa per dire) attore che punterà all’improvviso per una scena anche se breve.

martedì 6 settembre 2022

The Man From Toronto (2022)

 
Regia: Patrick Hughes
Anno: 2022
Titolo originale: The Man From Toronto
Voto e recensione: 4/10
Pagina di IMDB (5.8)
Pagina di I Check Movies
Segui gli aggiornamenti sul canale Vomito Ergo Rum di Telegram 

So che è sbagliato valutare un film solo dalla sceneggiatura, ma se questa è così brutta che prende il sopravvento sul resto non è certo colpa mia. Non riesco infatti a non pensare ad altro che alla trama, noiosa, già rivista, senza mordente e scontatissima. Una commedia per niente brillante in cui i due protagonisti (Kevin Hart e Woody Harrelson) neanche si trovano e si nota fin dalle prime scene in cui compaiono insieme che non questi due non riescono a legare. Se ci aggiungiamo dialoghi risicoli, che in una commedia vi possono stare, ed alcune scene di azione non certo memorabili che avrebbero il compito di rendere più dinamico e movimentato il film, ecco che ne esce un qualcosa di debole e non intrigante. Non fa ridere e non ti fa apprezzare neanche la parte action. Pire Harrelson risulta fuori luogo in queste. E Hart, come già detto, non fa ridere neanche se mi paga. Un altro ingrediente che fa parte del minestrone freddo è il rapporto tra i due personaggi che dovrebbero imparare l'uno dall'altro e così crescere.... Una storia che fa venire il latte alle ginocchia, come quella romantica tra Ted e la moglie. Tutto molto inutile come la presenza della Cuoco in una sorta di comparsa.