Visualizzazione post con etichetta Suzuki. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Suzuki. Mostra tutti i post

martedì 21 novembre 2023

Lamicall - Porta cellulare per auto

 
Poco dopo aver preso la Suzukina, avevo preso un accessorio, fatto su misura proprio dedicato alla mia auto, con tanto di logo ufficiale. Era un semplicissimo porta cellulare da auto che poteva essere sistemato con estrema facilità e comodità alle prese d'aria della macchina, che non sono messe in posizioni semplici per questo tipo di necessità. A parte il fatto che purtroppo si trattava di uno strumento magnetico (quindi ogni tanto poteva staccarsi), è successo che lo ho dimenticato all'interno della macchina a noleggio durante il mio ultimo viaggio in Sicilia. Quindi si riparte alla ricerca di un gadget che sia funzionale per me: ok il telefono può essere posto in un vano porta oggetti, anche se collegato via cavo per Android Auto, ma oltre a ciottolare, in alcune occasioni preferisco utilizzare direttamente i comandi sullo smartphone, piuttosto che quelli posti sul display. Ad ogni modo ho cercato qualcosa che non fosse a ventosa (le odio) o magnetico (dovrei attaccare la piastra in metallo alla cover, che per adesso non uso) e così sono incappato in questo Lamicall. Una volta inserito nella bocchetta dell'aria e bloccato sembra abbastanza stabile ed è regolabile la presa per il telefono che resta memorizzata una volta strinta e rilasciata automaticamente. Cosa importa è che la base inferiore lasci aperta la sezione centrale per consentire l'inserimento del cavo.

giovedì 4 maggio 2023

Suzuki Ignis Hybrid 1.2 TOP 4WD AllGrip Bicolor

 

No, tranquilli, non è una recensione su un'automobile. E' soltanto uno degli innumerevoli articoli_memoria. Oggi infatti ho ritirato la tanto agognata Suzuki Ignis Hybrid 1.2 TOP 4WD AllGrip Bicolor, d'ora in avanti Suzukina, ma mi serviva il nome per intero per essere poi localizzato eventualmente. Firmai il lontano 11 giugno dello scorso anno, conscio comunque dei ritardi previsti e prevedibili a causa della crisi dei chip prima, della guerra in Ucraina poi. Visto che i tempi erano lunghi e che io mi ero deciso dopo almeno due o tre anni che avevo adocchiato marca e modello giusti, me la sono anche scelta nella versione che prediligevo per tutte le mie necessità . Stavolta ho pure scelto con impegno il colore con RAL sociali del blog.Tutti i dati tecnici li trovate sul sito ufficiale Suzuki e le prove su quelli specializzati o su YouTube. Ne potrei parlare anche io, visto che prima di prenderla mi sono informato talmente tanto da diventare espertissimo come un meccanico giapponese, ma come funziona sempre con queste abbuffate di nozioni, una volta acquistato l'oggetto dei desideri, si perde quasi tutto il sapere. Ad ogni modo intanto l'ho presa, ho fatto al volo l'assicurazione online con Prima (clicca qui se vuoi fare un preventivo ed avere uno sconto) e portata a Home 2.0, ma devo ancora imparare bene ogni trucchetto. Son rimasto un po' indietro, ma in questi giorni la metterò subito alla prova, a partire già da domani. Per adesso più che soddisfatto.