Visualizzazione post con etichetta anonimato. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta anonimato. Mostra tutti i post
venerdì 30 settembre 2011
Nuovo Osiris 0.14
Il team di Osiris è felice di annunciare una nuova versione di Osiris.
Osiris 0.14 porta numerosi miglioramenti a su tutti i livelli: features, sicurezza, velocità e stabilità.
Osiris è un software freeware per la creazione di portali web completamente distribuiti tramite p2p autonomi dai comuni server.
Questa release presenta un nuovo sistema di Extensions (con un repository automatico per il download e gli aggiornamenti direttamente da Osiris), il bootstrap DHT, un redesign generale dell'interfaccia utente, supporto alle skin, e molto altro.
Questa è anche la prima release disponibile anche per Windows a 64 bit e Mac-OSX, in aggiunta alle attuali Windows 32-bit e Linux (32 e 64 bit).
Per una veloce introduzione, potete visionare i nostri Video Tutorials.
Chiediamo gentilmente di riportare eventuali problemi nel forum ufficiale.
Questa è una nuova release della serie 0.X del progetto Osiris.
Confidiamo di non aggiungere features, ma bensì dedicarci a risolvere gli eventuali bug, rilasciando a breve ulteriori versioni di questa serie.
Nel frattempo, siamo al lavoro sulla serie 1.X, che sarà completamente Open Source, rilasciata sotto GPL.
Un ringraziamento particolare a tutto il team di supporto per il contributo al rilascio di questa versione, grazie!
giovedì 17 febbraio 2011
Proxy: altri usi e costumi (in maschera)
| Foto di gaelx |
mercoledì 16 febbraio 2011
Proxy Switcher: scegliere che proxy usare
In questi giorni mi è capitato di discutere con gettons riguardo la possibilità di utilizzare proxy server non tanto per l'anonimato e la privacy, quanto piuttosto per per poter usufruire legittimamente di alcuni contenuti internet altrimenti inaccessibili. Il mio rapporto con i proxy è scarso, anche se ho avuto le mie esperienze. Soprattutto nell'ambito del file sharing e del p2p. Ho provato diversi servizio per confrontare e mettere alla prova nuove versioni di software per lo scambio files, che permettono appunto di essere utilizzati anche dietro proxy. La mia conoscenza a riguardo quindi è puramente teorica, dettata dalla curiosità non dalla necessità. Altre esperienze dirette le ho avute attraverso lo studio, se così possiamo chiamarlo, di vari sistemi volti a proteggere la nostra privacy: TOR, FreeNet, Anonet, Osiris sempre però legati all'ambito del file sharing anonimo.
Iscriviti a:
Post (Atom)