Il mio obiettivo era (ed è) quello di poter condividere una cartella del mio pc con altri computer in rete. Non in una LAN, ma che tale cartella sia visibile (a me basta che sia in lettura) da qualsiasi pc, con qualsiasi sistema operativo e browser si voglia collegare. Una delle strade percorse ieri è stata quella di installare Apache seguendo questa guida e i consigli di gettons.In pratica ne è venuto fuori un server web, e da qualsiasi computer digitando il mio indirizzo ip (o il nome scelto con il servizio di DNS dinamico) e la porta usata, è possibile accedere alla cartella in questione. Utile soprattutto per il fondo, quando non posso passare da casa per prelevare files