Finalmente per quanto riguarda il bagno di home 2.0 siamo arrivati alla beta. Mancano ancora alcuni accorgimenti ed alcune piccolezze. Non è pronto nella sua totalità, ma lo sarà presto ed è comunque utilizzabile e funzionale. A breva quindi il mio ritorno, più o meno stabile in casa nuova. Le piastrelle, come già scritto un vecchio post, erano state già montate, mancavano ancora i sanitari, della Pozzi Ginori (vedi foto) di quelli attaccati al muro. La rubinetteria scelta è della Grohe ed anche questa già montata.
Visualizzazione post con etichetta bagno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bagno. Mostra tutti i post
mercoledì 1 settembre 2010
martedì 3 agosto 2010
Arrivati i sanitari
Questa volta non ci sono cascato, e non ho fatto tutto da solo. Ho chiesto aiuto ai lisbonesi appena tornati, Fabio e Gabriele, nonchè Turo e Delza. Sono andato a prendere bidet, vaso, lavandino (che si chiama anche lavabo) etc sempre a Prontogros. In mattinata quindi mi hanno coadiuvato, belli baldanzosi , nel portare su il materiale. E' stato difficile convicere il Turo a non portare lui stesso il vaso, ma avevo paura non tanto per la sua schiena mal ridotta quanto per il feeling che ha con tale sanitario. La fatica non è stata troppa, in tre si lavora bene, e il Delza non ha neanche dovuto mettersi i pantaloncini di ricambio (mah!!). Poi ho fatto loro fare un tour panoramico della home 2.0 ed ho trovato altre due paia di braccia che mi aiuteranno per i prossimi lavori. Poi urgono cena di festeggiamenti, baccanali e giochi olimpici vari.
martedì 27 luglio 2010
Quanto pesa il bagno!!
| Solo come esempio |
martedì 29 giugno 2010
Altri elementi per Home 2.0
Mentre i lavori procedono inesorabili e la sala risulta quasi completa, in questi giorni ho girato in lungo e in largo (neanche troppo a dir la verità) per le piastrelle di cucina e bagno ed i servizi. Il risultato si confà alle mie esigenze ed ai miei gusti. C'è anche da dire che ho zero gusto estetico ed artistico per cui son stato consigliato anche da alcuni fondisti, maschi e femmine, così da colmare le mie lacune. Per la cucina si va su piastrelle "Arenaria" prese dal Giuntoli che andranno a coprire la parte dietro ai mobili. Circa due metri quadri di spazio, da riempire con un colore abbastanza neutro che può accoppiarsi anche con la futura mobilia ancora da scegliere. Per il bagno è ancora Prontogros (come per il parquet) che mi viene in soccorso. Piastrelle bianche e piastrelle verdi da abbinare e sistemare per creare un effetto semplice, allegro e che non stanca e non viene a noia. I servizi comprendono vaso e bidet a muro, così da guadagnare in spazio e in fatica per la pulizia. Il lavabo (che io ho sempre chiamato lavandino) non ha la canonica forma standardizzata ma è più squadrato e con il bordo più a "mento di tedesco" ed alto. La doccia, che metto al posto della vasca, l ho scelta da 72x100 una via di mezzo per averla abbastanza grande, ma non troppo da occupare tutto lo spazio disponibile.
Insomma via, qualcosa si sta muovendo.
Insomma via, qualcosa si sta muovendo.
Iscriviti a:
Post (Atom)