Visualizzazione post con etichetta bagno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bagno. Mostra tutti i post

mercoledì 1 settembre 2010

Bagno quasi terminato

Finalmente per quanto riguarda il bagno di home 2.0 siamo arrivati alla beta. Mancano ancora alcuni accorgimenti ed alcune piccolezze. Non è pronto nella sua totalità, ma lo sarà presto ed è comunque utilizzabile e funzionale. A breva quindi il mio ritorno, più o meno stabile in casa nuova. Le piastrelle, come già scritto un vecchio post, erano state già montate, mancavano ancora i sanitari, della Pozzi Ginori (vedi foto) di quelli attaccati al muro. La rubinetteria scelta è della Grohe ed anche questa già montata.

martedì 3 agosto 2010

Arrivati i sanitari

Questa volta non ci sono cascato, e non ho fatto tutto da solo. Ho chiesto aiuto ai lisbonesi appena tornati, Fabio e Gabriele, nonchè Turo e Delza. Sono andato a prendere bidet, vaso, lavandino (che si chiama anche lavabo) etc sempre a Prontogros. In mattinata quindi mi hanno coadiuvato, belli baldanzosi , nel portare su il materiale. E' stato difficile convicere il Turo a non portare lui stesso il vaso, ma avevo paura non tanto per la sua schiena mal ridotta quanto per il feeling che ha con tale sanitario. La fatica non è stata troppa, in tre si lavora bene, e il Delza non ha neanche dovuto mettersi i pantaloncini di ricambio (mah!!). Poi ho fatto loro fare un tour panoramico della home 2.0 ed ho trovato altre due paia di braccia che mi aiuteranno per i prossimi lavori. Poi urgono cena di festeggiamenti, baccanali e giochi olimpici vari.

martedì 27 luglio 2010

Quanto pesa il bagno!!

Solo come esempio
Oggi giornata dura ed ancora non è finita. A lavoro di primo (poi ferie per tre giorni), babbo ancora in ospedale (non sta comunque male) e gli amici partiti per Lisbona (alcuni, non tutti). Io invece ho appuntamento alle 15:30 sotto casa con il furgoncino di Prontogros per ricevere le piastrelle del bagno. Ok, visto che le ho ordinate, le ho scelte ed ho calcolato i quantitativi, magari potevo immaginare (anzi dovevo) che fossero un fottio. Ebbene si trattava di 18 scatole per le piastrelle a muro e 5 scatole per quelle del pavimento. Pesano. E nemmeno poco. Fortuna che non sto al 250esimo piano senza ascensore, ma al primo (con ascensore, che però non ho utilizzato per presunta comodità).

martedì 29 giugno 2010

Altri elementi per Home 2.0

Mentre i lavori procedono inesorabili e la sala risulta quasi completa, in questi giorni ho girato in lungo e in largo (neanche troppo a dir la verità) per le piastrelle di cucina e bagno ed i servizi. Il risultato si confà alle mie esigenze ed ai miei gusti. C'è anche da dire che ho zero gusto estetico ed artistico per cui son stato consigliato anche da alcuni fondisti, maschi e femmine, così da colmare le mie lacune. Per la cucina si va su piastrelle "Arenaria" prese dal Giuntoli che andranno a coprire la parte dietro ai mobili. Circa due metri quadri di spazio, da riempire con un colore abbastanza neutro che può accoppiarsi anche con la futura mobilia ancora da scegliere. Per il bagno è ancora Prontogros (come per il parquet) che mi viene in soccorso. Piastrelle bianche e piastrelle verdi da abbinare e sistemare per creare un effetto semplice, allegro e che non stanca e non viene a noia. I servizi comprendono vaso e bidet a muro, così da guadagnare in spazio e in fatica per la pulizia. Il lavabo (che io ho sempre chiamato lavandino) non ha la canonica forma standardizzata ma è più squadrato e con il bordo più a "mento di tedesco" ed alto. La doccia, che metto al posto della vasca, l ho scelta da 72x100 una via di mezzo per averla abbastanza grande, ma non troppo da occupare tutto lo spazio disponibile.
Insomma via, qualcosa si sta muovendo.