Nostalgicamente parlando un emulatore del Commodore 64 ha decisamente maggior valore rispetto a quello del DOS o al MAME o ancora a quello per le avventure grafiche.Eh sì, quando si parla di Commodore iniziano a luccicare gli occhi e la palpitazioni del cuore aumentano. E' difficile trovare un trentenne o giù di lì della mia generazione che non ci abbia mai giocato o non abbia mai fatto una partita con gli amici. Alcuni poi (presente) non si soffermavano al suo utilizzo ludico, ma iniziavano ad entrare nel mondo dell'informatica muovendo qui i primi passi, o digitando qui le prime lettere, su quella strana ma affascinante schermata blu. Per poter rivivere alcuni momenti indimenticabili passati con il Commodore, esistono diversi emulatori. Tra questi c'è Vice che è quello che uso io e che trovo semplice e con molte funzioni. Inoltre non emula solo il C64, ma anche altri prodotti tra cui il C128 ed il VIC20.
Visualizzazione post con etichetta commodore 64. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta commodore 64. Mostra tutti i post
sabato 28 maggio 2011
giovedì 29 aprile 2010
A volte ritornano: riecco il Commodore 64
| Foto di JaulaDeArdilla |
Posted by
Jack O. Lyroid
at
19:55
0
comments
Labels:
commodore 64,
computer,
hacker,
serie tv,
videogiochi
Iscriviti a:
Post (Atom)