Visualizzazione post con etichetta drughi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta drughi. Mostra tutti i post

lunedì 17 maggio 2010

In una notte lugubre

Eravamo a cena a casa del Rase. La pioggia batteva incessantemente sul davanzale, il vento tentava di scardinare le persiane, fulmini e tuoni si susseguivano prepotenti, mentre il mare ingrossava e cercava di avere la meglio su Piazza Bovio. Le tenebre sembravano essere attirate da una non meglio specificata forza misteriosa. I nostri eroi, i fondisti, riuniti attorno al tavolo intenti ad iniziare riti propiziatori, comandati dalla vecchia megera Cindy che dall'alto della sua veneranda esperienza voleva contrastare le forze del male. Ecco quindi che Farme, possente cavaliere della loggia de i 'bru' ho e Superciccionissima si ritirano per raggiungere la propria dimora. I fondisti, in apprensione ricevono uno strano messaggio di aiuto: i due impavidi vengono bloccati in viale del Popolo da una bestia feroce e meschina. Partono così i drughi, armati di spirito di iniziativa e protetti dalle loro auree benigne.
Davanti a loro trovano una situazine agghiacciante: un serpente lungo almeno tre auto, dalle sembianze di un dragone che sbarra la strada ai due avventurieri.