Visualizzazione post con etichetta jailbreak. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta jailbreak. Mostra tutti i post

lunedì 2 agosto 2010

Il jailbreak diventa legale

Foto di http://www.flickr.com/photos/-skipper-/3302485253/
Una novità di notevole importanza sta facendo il giro del globo: il jailbreak (una sorta di modifica dei files di sistema originali utilizzato soprattutto per iPhone) è da pochi giorni "legale" dopo quanto deciso dall'Ufficio Federale per il Copyright. Tutto questo non riguarda solo  l'hardware Apple ovviamente, ma è qualcosa di più vasto. Di molto più importante. Ok, si perde (giustamente a mio avviso) la garanzia, ma tale operazione rientra nella sfera di aggiramento legalizzato se fatto ad esempio per poter sfruttare ciò che altrimenti sarebbe negato dal dispositivo stesso. In USA ad esempio non è possibile fare tethering (usarlo come modem da collegare al pc)con l iPhone, ma attraverso lo sblocco di alcune funzioni sarà possibile farlo (ora legalmente).