Visualizzazione post con etichetta twitter. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta twitter. Mostra tutti i post

martedì 25 gennaio 2011

Di che blog sei: premi in palio

Il network di I say blog da ieri ha indetto un concorso che permette di vincere alcuni premi: iPhone 4 32GB, iPad wi-fi +3G da 64GB e il robot da cucina Bimby TM 31. Come funziona e come si vince? Sul sito di che blog sei (clicca sul banner a fine articolo) ci è un semplice questionario composto da sei domande relative ai vostri gusti, per scoprire il blog del vasto network che più può piacervi. Al termine basterà scegliere a quale premio siamo più interessati ed inserire una email valida al quale verrà inviato il link finale per confermare la partecipazione. E' anche possibile aumentare il numero di possibilità di vittoria, poichè se un amico partecipa al concorso grazie a voi (tramite facebook, twitter, buzz, o al blog) e vince, riceverete anche voi il premio che lui ha scelto. Non male.
Il banner cliccabile è sia qua sotto che a lato del blog (dove sarà presente fino al 10 febbraio, termine ultimo per partecipare).

mercoledì 15 settembre 2010

Arriva il nuovo Twitter

Già, non ho mai nascosto il mio (maggior) amore per Twitter paragonato agli altri sociale network. Purtroppo ha avuto meno fortuna, ed anche io mi trovo costretto ad usarlo in minor misura in confronto al rivale Facebook. Rivale forse per poco però, visto che la nuova versione di Twitter vuole essere qualcosa di diverso dagli altri social. Il nostro uccellino cinguettante infatti come dichiara Kevin Thau è una piattaforma studiata appositamente per le notizie e per i contenuti legati all'informazione. La nuova veste grafica però a mio avviso può  perdere quel minimalismo, dote molto importante, che lo distingueva. Resta sempre qualcosa di molto ordinato e gli utenti avranno maggiori possibilità di sfruttare i contenuti multimediali come i video di Youtube o le foto di Flickr.
Potremo vedere le modifiche tra qualche settimana, io per ora sono in parte scettico ed in parte curioso. Nuovi orizzonti oppure un like facebook mascherato da innovatore?

lunedì 6 settembre 2010

Un po' di successo per Twitter

Finalmente Twitter sta crescendo. In Italia non ha avuto molto successo, surclassato da Badoo prima e da Facebook poi. A me invece è sempre piaciuto come servizio, ed il mio account è stato creato diverso tempo prima rispetto a quello di facebook. Il fattore principale sta nel suo "anonimato" ovvero nell'utilizzo di nickname invece che nome e cognome propri. Fin dal mio primo utilizzo della rete mi son sempre sentito a mio agio nell'utilizzare pseudonimi e nell'interagire con altri avatar.