Con un tempo transilvanico e ventoso come questa sera abbiamo speso le nostre ore al fondo, ed è successo un fatto che ha del miracoloso. Una bimba (nel senso, genere femminile) è riuscita ad interagire con la tecnologia. Titty, con pochi aiuti vocali da parte mia e qualche urlaccio da parte del Digia, è riuscita a scompattare da un archivio.rar composto da più files, un'immagine.iso di un gioco per la Wii e copiarlo sull'hard disk settecentesco. Ha fatto partire poi il NeoGamma, scelto e lanciato il gioco. Tutto ciò merita un articolo, non tutte le creature femminili del fondo sarebbero riuscite nell'impresa. Il gioco, pur non avendo gli adattatori per il volante, secondo me è decisamente carino, sia da soli che in più giocatori. Infatti, pur avendolo testato poco e velocemente sembra ci siano tanti "muri" e tante "stanze" da completare. insomma non è uno di quei giochi che si esaurisce presto o che ti viene a noia. Mentre giocavo ho anche sentito cori da stadio e schiamazzi, poichè qualcuno degli altri che giocavano a biliardino è passato sotto. Non so chi sia, perchè ero troppo preso dal gioco, comunque lo sputtanamento è in atto. Scegliete tra: Digia, Piero, Goro, ArroTony e Delsa. So che sono cinque nomi, ma non so davvero chi stesse giocando.
Annuncio inoltre una nota dolente: internet questa sera non funzionava. Il problema era (ed è) il collegamento o il router del padrone. Aspettiamo nuovi sviluppi
Visualizzazione post con etichetta wii. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta wii. Mostra tutti i post
sabato 20 febbraio 2010
martedì 9 febbraio 2010
Il dito magico e nuova modifica
Dopo una massacrante giornata a lavoro giungo al Fondo in un lunedì sera senza infamia e senza lode. Sentivo dentro di me uno strano effetto psichedelico, non dovuto a nessun particolare abuso di droghe sintetiche, ma non ci ho fatto caso, poichè si mischiava e si confondeva con strane vocine martellanti dentro la testa. Può sembrare fantascienza, oppure un semplice condizionamento dopo il bellissimo ed avvincentissimo film che ho visto ieri al cine, mentre si tratta della pure realtà: sentivo in me uno strano potere paranormale (oltre al fatto di non azzeccare il tempo di due verbi in fila).
Fatto sta che arrivato al fondo il problema della serata era l'audio del digitale terrestre, che misteriosamente non funzionava, nonostante ripetuti tentativi da parte di "easy man from Tennessee boy" Digia, il tecnico audio / video per eccellenza. Dopo essermi fatto un goccino di Frangelico decido di intervenire. E con il solo tocco del mio dito magico, premo il pulsante giusto, nel tempo giusto, con la giusta pressione, il giusto feeling ed il giusto karma esistenziale. L'uomo e la macchina diventano un tutt'uno, e nella mente mi si aprono nuove frontiere cibernetiche. Zigzagano tra i circuiti dell'amplificatore Kenwood noto subito il problema, ed il mio dito magico (bimbe venite) aggiusta per sempre il problema.
Dopo questa prova divina è la volta della Wii: grazie al nuovo hard disk preistorico da ben 40GB ed alla formattazione in stocazzowii fatta con programmino_apposta_per_formattare_in_quel_modo_lì_una_memoria da stasera non ci sarà più bisogno di masterizzare su dvd le nostre copie di backup (regolarmente acquistate da non so chi in maniera del tutto legittima, o almeno così crediamo, altrimenti è colpa del Tremendo). Da stasera una nuova frontiera è stata raggiunta: le .iso si infilano direttamente nell'hard disk e festa finita.
sabato 6 febbraio 2010
Una mattinata a lavoro per la WII
Eh sì, per il Fondo questo ed altro... In piedi dalle 8:00 causa insonnia impertinente, mi armo di santa buona pazienza, dvd vergini (rigorosamente Verbatim), custodie, pennarelli, un burner e così via... Il tutto per poter portare al FondoTech (la nuova divisione dedicata alla Tecnologia multimediale del Fondo) nuovi giochi della Wii. Grazie a molto patimento e sudore, siamo riusciti a moddarla via software ed adesso possiamo giocare con le nostre copie di backup. O per fare un esempio al limite del legale, volendo si potrebbe accedere a DDuniverse, scegliere il gioco che più ci aggrada, metterlo in download da un emule qualsiasi, attendere qualche giorno che sia finito, scompattare l'archivio, e masterizzarlo alla spasmodica velocità di 2x...
Insomma, due palle assurde, ma ci vuole qualcuno che lo faccia... e l'idiota di turno sono io. Si spera inoltre che ogni cosa funzioni correttamente e che i files non siano danneggiati. Se la sorte mi assiste da questo pomeriggio la truppa fondista avrà nuovi titoli tra cui scegliere, e nello specifico:
- Bowling Pinbusters
- Super Mario Galaxy
- Academy of Champions
- Virtua Tennis
- Call of Duty - Modern Warfare
Iscriviti a:
Post (Atom)