venerdì 30 aprile 2010
Primo acquisto: switch linksys per rete domestica
E' arrivato oggi il primo super acquisto per casa nuova. Uno switch (Linksys EZXS88W) da otto porte LAN, per la rete domestica che vooglio costruire nella home 2.0 grazie anche all'aiuto di gettone, se non tira sòle. Nei prossimi giorni spiegherò più nel dettaglio che tipo di rete intendo costituire, nel frattempo mi limito ad una breve descrizione di questo switch, da collegare al router di Alice ed al patch panel (già presi anche i cavi ethernet crossati della Nilox). Oltre ad essere non male esteticamente ed avere un costo contenuto è il prodotto ideale per far confluire i vari dispositivi che collegherò via cavo alla rete interna. Dotato di 8 porte 10/100 include un pacchetto completo di rilevazione, correzione degli errori sui dati per salvaguardare le comunicazioni in ogni momento. Le porte commutate 10/100 supportano una velocità fino a 200 Mbps in modalità Full Duplex. E' disponibile anche una porta uplink preconfigurata. Insomma, un piccolo passo in avanti, molto gradito.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
14:39
0
comments
Labels:
gadget,
home 2.0,
internet,
linksys,
nilox,
rete domestica
Megatrasloco Parte II - 365 all'alba
Sembra non finire mai, e più faccio, più manca. Domani è il primo maggio, la data scelta in maniera simbolica per entrare a casa nuova. Un conto è entrare, un altro è stabilirmici definitivamente. Per questa parte del progetto ci sarà ancora un po' da attendere. Oltre ai lavori di ristrutturazione c'è da pensare ad un completo trasloco della mia roba e lo spostamento di mobili e tutto ciò che essi contengono. Senza contare che la burocrazia dittatoriale ed ottusa ci sta mettendo il suo zampino. A voler fare gli onesti ci si rimette sempre, ma ormai è difficile tornare indietro e si prosegue su questa impervia strada.
Oggi è stata la volta dei letti e del computer, ancora da sistemare e soprattutto ancora da collegare ad internet. Di buono c'è che il router di Alice è già arrivato tempestivamente. Per qualche giorno resterò però ahimè offline.
Oggi è stata la volta dei letti e del computer, ancora da sistemare e soprattutto ancora da collegare ad internet. Di buono c'è che il router di Alice è già arrivato tempestivamente. Per qualche giorno resterò però ahimè offline.
giovedì 29 aprile 2010
A volte ritornano: riecco il Commodore 64
| Foto di JaulaDeArdilla |
Posted by
Jack O. Lyroid
at
19:55
0
comments
Labels:
commodore 64,
computer,
hacker,
serie tv,
videogiochi
ScreenCatch: fare screenshots facilmente
mercoledì 28 aprile 2010
Devastato
L'incontro avuto stamani con il geometra, mi ha annientato le forze. La mia mente e le mie speranze sono state stritolate e calpestate. Senza esclusione di colpi, no mercy. Il succo è che non posso effettuare le modifiche tanto desiderate, perchè in questo modo manca una camera matrimoniale di almeno 14 metri quadri. Non importa che ce ne siano altre due che superano abbondantemente il minimo voluto per una camera singola. Insomma, non si è padroni a casa propria. Qualcuno per una oscura motivazione (narrami nonnino, per quale motivazione Cerchione è morto?) decide per me come devono essere disposte le stanze.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
15:57
16
comments
Labels:
DIA,
geometra,
home 2.0,
piombino,
regolamento
martedì 27 aprile 2010
Sidney Sheldon - E le stelle brillano ancora
Autore: Sidney Sheldon
Pagine: 391
Editore: Sperling & Kupfer
Voto: 



Pagina di Anobii:
Trama del libro:
Ambientato nel mondo rampante della finanza internazionale, il dodicesimo romanzo di Sidney Sheldon ha come protagonista una donna dalla bellezza mozzafiato e dalla tempra d'acciaio, Lara Cameron. Di umilissime origini, la giovane è animata da una sfrenata ambizione che, unita a un talento innato per gli affari e a una totale assenza di scrupoli, l'ha portata a capo di un invidiabile impero immobiliare. Quando riesce a conquistare anche l'ultimo obiettivo che si era prefissata - l'amore di un celebre pianista - Lara pare giunta all'apice della felicità. Tuttavia, qualcosa comincia a minare la sua sicurezza. Non passano inosservati, infatti, il suo modo non propriamente limpido di condurre le trattative e i rapporti di lavoro, i suoi contatti - non solo professionali - con Paul Martin, un avvocato della mafia, e i suoi scoppi di collera incontrollabili. Ma il colpo di grazia le viene inferto dalla crisi economica di fine anni Ottanta: il mercato crolla, le sue fortune vacillano, la legge mette il naso nel casinò che lei ha aperto con l'appoggio dell'ambiguo Martin e, per colmare la misura, la sua ex segretaria pubblica un incandescente memoriale... E' forse la fine di un sogno? Dalla Scozia al Canada, da Roma a Reno, le vicende di questa indomita signora del jet-set tengono il lettore col fiato sospeso, regalando sorprese e scottanti rivelazioni in una storia dai molteplici risvolti e dalle gustose caratterizzazioni. Best-seller N.1 negli Stati Uniti, un libro irresistibile, firmato da un autore il cui nome è diventato garanzia di qualità e successo.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
12:38
3
comments
Labels:
libri,
ricchi,
romanzi,
Sidney Sheldon,
telenovela
Iscriviti a:
Post (Atom)