Visualizzazione post con etichetta Borussia M'Gladbach. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Borussia M'Gladbach. Mostra tutti i post

martedì 3 novembre 2015

Borussia M'Gladbach 1 - Juventus 1

Purtroppo sono riuscito a vederla. Anche questa è stata un colpo al cuore, ed a proposito di cuore, per fortuna lo svizzero ha segnato trovando il pareggio. Era la partita che andava vinta, non dico per forza, ma per amor proprio almeno. Con la vittoria la matematica sarebbe stata dalla nostra parte. Invece un primo tempo vergognoso come sempre, senza idee, senza gioco, con gli avversari che ti sovrastano. Avversari che hanno raccolto solo due punti nel girone, guarda caso contro di noi. Oltre al punto, hanno colto anche due traverse e si son rivelati più pericolosi di noi. Certo, l' espulsione di Hernanes (l'uomo più lento del mondo su di una palla che era in suo possesso) nel momento migliore della Juventus, ha condizionato la gara. Una gara che forse avrebbe avuto un altro risultato visto che in quei minuti stavamo essendo pericolosi. Ma HerMales dopo lo svarione di Napoli ha voluto regalarci l'ennesima gioia. Comunque il punto è prezioso, ci ha praticamente qualificato ed è un po' come se avessimo passato il girone. Ma c'è almeno un altro punto da fare per stare tranquilli. Sono convinto che agli ottavi, in un modo o nell'altro ci arriveremo, sarebbe bello già dalla prossima.

mercoledì 21 ottobre 2015

Juventus 0 - Borussia M'Gladbach 0

Irritante vedere la Juventus non riuscire a segnare contro la squadra che, ad eccezione del difficile nome da pronunciare, non ha il poter di creare alcuna preoccupazione. Non perchè siamo forti noi, ma proprio in quanto questi tedeschi sono scarsi. Decimi nel loro campionato, ed ok che questi dati non contano molto, ma arrivare a fare due solo tiri nello specchio della porta è davvero poca cosa. Ancora troppe disattenzioni, troppa leggerezza, manca oltre al bel gioco anche l'agonismo che dovrebbe contraddistinguere queste gare. Detto questo, è sempre un piacere passare il mercoledì a godersi la Coppa (non il trofeo Berlusconi) e poter essere i primi del girone, nonostante tutto.