Visualizzazione post con etichetta Coppa Italia 14/15. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Coppa Italia 14/15. Mostra tutti i post
mercoledì 20 maggio 2015
Juventus 2 - Lazio 1
Ci eravamo detti che quella bottiglia l'avremmo stappata anche in un'occasione del genere. Vada come vada ti prometto che il 7 giugno l'aprirò. E' anche per te. Soprattutto per te. Ci tenevi abbestia, al contrario mio, perchè giustamente andava vinta. Mancava da troppo tempo e cazzo, è la decima. Nessuno mai come noi. I primi con la stella dello Scudetto, i primi con chissà cosa per la Coppa Italia. Bella. Ora sì, capisco quanto sia bella. L'unico rammarico è che sia arrivata troppo tardi, ma è arrivata e ho voluto crederci anche io: solo cinque partite , ma non sempre è facile e tutti questi anni ce lo hanno dimostrato. Gli obettivi sono sempre stati altri, certe volte addirittura scomoda più che poco importante, ma se si scende in campo è giusto puntare al successo. Non importa se questa sera eravate fermi sulle gambe, lenti, un po' impacciati. L'importante è quello che avete fatto, grazie, questa volta davvero di cuore. Grazie.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
23:30
0
comments
Labels:
calcio,
Coppa Italia 14/15,
Juventus,
Lazio,
sport
martedì 7 aprile 2015
Fiorentina 0 - Juventus 3
A casa tanto ci siete già. Ora zitti. A vedere la formazione titolare della Juventus con Storari, Padoin, Sturaro e Matri ci si poteva far venire qualche legittimo dubbio che il risultato sarebbe stato ben diverso. Nella gara di andata del resto ero stato molto critico non tanto per la sconfitta quanto per l'atteggiamento rinunciatario. Questa sera invece c'è stata la classica partita perfetta (cartellini esclusi) in cui tutti i reparti si sono mossi in sincronia e con una coordinazione tale da creare una piccola opera d'arte. Andare a Firenze e strapazzare i viola con tre reti senza subirne una è stata una bella impresa. non che non fosse nelle corde o nelle potenzialità dei bianconeri, ma ribaltare il risultato dell'andata con una vittoria così schiacciante è sempre una bella cosa. Ed è ancora più bello averli resi lividi sotto ogni profilo. Anche quest'anno non resta loro che guardarci andar via, massacrati in casa senza se e senza ma. Salutate la finalista. O guardate Renzi a Porta a Porta. Salah per la prossima volta.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
22:50
0
comments
Labels:
calcio,
Coppa Italia 14/15,
Fiorentina,
Juventus,
sport
giovedì 5 marzo 2015
Juventus 1 - Fiorentina 2
Complimenti alla Fiorentina che arriva a Torino, fa la partita per buona parte della gara e vince meritatamente grazie alla doppietta di un giocatore straordinario (Salah ovviamente) regalatole dal Chelsea. La Juventus dal canto suo ha giocato bene solo a sprazzi e non ha alibi se non quello di avere #noallegri in panchina, il quale non riesce mai a dare le giuste motivazioni a propri giocatori. Che questi siano riserve con la voglia di riscatto o che questi siano titolari inamovibili. Spesso poche idee e poca forza quando c'è bisogno di spingere la palla dentro. Finita la sviolinata sui meriti della Florentia Viola è bene ricordare che questa partite durano 180 minuti e che se la Juventus davvero vuole crederci (e secondo me dovrebbe) ha le possibilità per ribaltare il risultato a Firenze. Serata di giubilo e di sbrodate per gli amici viola che con oggi possono rilassarsi per aver raggiunto l'obiettivo più importante di tutta la loro stagione.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
23:02
0
comments
Labels:
calcio,
Coppa Italia 14/15,
Fiorentina,
Juventus,
sport
giovedì 29 gennaio 2015
Parma 0 - Juventus 1
E' pur sempre una competizione che porta ad una coppa, ma è anche evidente che possa essere scomoda. Il turn over non basta per rendere affamati i giocatori in campo, i quali si limitano a svolgere il compitino contro l'ultima in classifica. Un compitino peraltro portato avanti con troppa leggerezza offensiva, piccole disattenzioni ed un passo di gamba sonnolento che rendono almeno il primo tempo soporifero. Non basta il palo di Pepe ed il successivo tiro al volo di Vidal per risvegliare l'interesse. Il secondo tempo ricalca perlopiù la prima parte di gara, aggiungendo lievi folate da una parte e dall'altra. Mai impegnato Storari, ma chiamato in causa per il minimo sindacale anche Mirante: insomma nessun grande spunto se escludiamo un paio di buoni propositi dell'ormai ritrovato Pepe. L'inserimento di Pogba serve quasi esclusivamente a far arrabbiare Vidal piuttosto che per farlo riposare ed Llorente, al limite dell'inutilità, riesce a servire una buona palla per il nuovo entrato Morata che va in rete proprio quando ormai tutti si aspettavano un'altra mezzora di noia. Arriviamo così in semifinale, fortunatamente senza stancarci ulteriormente con i supplementari. Il Cuba ci fa notare che la RAI ha recuperato la moviola, andata persa lo scorso anno con il gol regolare di Peluso. I soldi del canone a qualcosa servono.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
00:36
0
comments
Labels:
calcio,
Coppa Italia 14/15,
Juventus,
Parma,
sport
venerdì 16 gennaio 2015
Juventus 6 - Hellas Verona 1
Lasciamo da parte le battute sul risultato tennistico e concentriamoci sulla prova di forza voluta dalla Juventus per ribadire la propria superiorità e l'interesse per la Coppa Italia. Il nostro allenatore fa un giusto turn over lasciando comunque in campo qualche pedina fondamentale per raggiungere il risultato. Ottimo Giovinco che dopo aver collezionato numerosi pali nelle partite precedenti sigla una doppietta, si procura un rigore e dimostra di essere parte del gruppo, nonostante le voci di mercato che lo vedono vicino a Firenze. Altra nota ultra positiva è segnata dai novanta minuti di Simone Pepe: non so quanto il modulo di #noallegri gli permetta di giocare in futuro, ma il suo ritorno è davvero gradito e fa piacere vederlo giocare in questo modo. Tra le due reti della formica atomica (il primo su punizione) c'è anche la marcatura di Pereyra che finalmente trova la porta. Seguiranno poi le reti di Pogba, Morata (dal dischetto) e Coman. E' festa alla Juventus Stadium che tutto sembra anche troppo semplice. Speriamo che domenica, con il solito avversario, di vedere altrettante reti ed altrettanto bel gioco.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
01:42
0
comments
Labels:
calcio,
Coppa Italia 14/15,
Hellas Verona,
Juventus,
sport
Iscriviti a:
Post (Atom)