Visualizzazione post con etichetta Ferencvaros. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Ferencvaros. Mostra tutti i post

martedì 24 novembre 2020

Juventus 2 - Ferencvaros 1

 

Potevano essere due punti persi, e saremmo stati qui a piangere sul latte versato. Rammaricandoci per le disattenzioni e la poca concretezza, per i due pali colpiti, per la mancanza di cattiveria o chissà per cos'altro. Invece eccoci matematicamente passati alla fase successiva, pur battendo con fatica, un avversario davvero docile sulla carta. La partita dell'andata infatti ci aveva dimostrato ben altro spessore e magari i giocatori l'hanno presa un po' troppo sottogamba. Ad esclusione della rete subita c'è però da dire che di veri pericoli non ce ne sono stati, ma è risultato abbastanza irritante il non arrivare concretamente a ribaltare il risultato in pochissimi minuti. Vabbeh, il tempo a disposizione è tanto ed i giocatori lo hanno sfruttato tutto. Questa sera ho visto nuovamente bene il Berna, male invece Dybala ed i subentrati Kulu e Chiesa. Decisivo ancora una volta il nostro Morata (Ronaldo lo sappiamo da sempre). Una delle rare occasioni in cui possiamo imparare dagli errori fatti, con il sorriso sulle labbra.

giovedì 5 novembre 2020

Ferencvaros 1 - Juventus 4

 

Partita che andava vinta a tutti i costi: sia per confermare la nostra superiorità rispetto ad un avversario che pur da non sottovalutare era di quarta fascia, sia per essere decisamente più tranquilli all'interno del girone e non doversi trovare in affanno tra qualche settimana. I risultati stanno venendo fuori e questa sera davvero con il minimo sforzo e senza fare cose eclatanti. Peccato solo per quel pallone perso dal Berna, che ultimamente non ne indovina nemmeno mezza, perchè continuiamo a subire reti. Ne facciamo comunque quattro grazie al solito straripante Morata e grazie pure al portiere avversario che regala due palloni preziosi a Dybala. Fa strano non vedere nel tabellino Cristiano Ronaldo, ma ci sarà tempo anche per lui. La partita è comunque stata piacevole e ben gestita, ma è troppo presto per cantare vittoria a favore di un gioco ritrovato come era troppo presto una settimana fa mettersi le mani nei capelli per i risultati che tardavano ad arrivare. Le competizioni sono lunghe, faticose e piene di insidie, ma noi juventini sappiamo anche godercele #finoallafine.