Visualizzazione post con etichetta GreaseMonkey. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta GreaseMonkey. Mostra tutti i post
lunedì 25 luglio 2011
Facebook: il ritorno alla vecchia chat
Facebook è solito cambiare le proprie regole in corsa. E' avvenuto per la pagine del profilo, per la visualizzazione delle foto, per il sistema di condivisione e commenti. Insomma, spesso cambiano le nostre abitudini senza che ci possa fare niente. Sia che il cambiamento sia in meglio o in peggio non abbiamo tane possibilità di scelta. Fino ad ora non mai avuto problemi, con le varie modifiche fatte. L'ultimo rinnovamento avvenuto però ha reso ancora più fastidioso il già imperfetto sistema di chat. Il menù di destra, quello a scomparsa, non elencava più i nomi degli amici online disponibili a chattare. Un obbrobrio senza fine con i contatti disordinati, alcuni in linea, alcuni no. Veramente ingestibile. Volete tornare indietro? Volete riutilizzare la vecchia chat di facebook? Fortunatamente per chi come browser usa Chrome basta installare questo script. Per chi usa Firefox GreaseMonkey torna ancora una volta in nostro aiuto. Infatti prima installate GM, e poi lo script. Per chi usa IE o altro, sicuramente ci sarà qualche gestore di script, ma non usandoli non saprei. Comunque, adesso, come potete vedere dall'immagine è possibile riavere la vecchia chat. non tutti i cambiamenti vengono per il meglio.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
11:01
0
comments
Labels:
facebook,
GreaseMonkey,
internet,
social network
lunedì 21 marzo 2011
Ancora su GreaseMonkey e gli script
Ne avevo già parlato alcuni giorni fa elencando dei piccoli scripts che possono tornare utili durante le nostre navigazioni nella rete, ma piano piano ne scopro di nuovi. Per chi ancora non lo avesse fatto deve scaricare ed installare questo addon per FireFox: GreaseMonkey. Poi può andare a caccia di scripts.Ultimamente ho provato Facebook Chat Emoticons Bar che permette di avere nella finestra di chat di FB gli smiles ed i pulsanti per poter scrivere in grassetto o in corsivo. Utilizzando più account gmail, è molto interessante anche Google Account Multi-login che va a sostituire la voce "esci" con un menù a tendina dove poter scegliere l user da utilizzare al momento. Con Favicons for Google Reader, come si evince dal nome è possibile visualizzare nella lista dei feed, le favicons dei siti. Spesso a colpo d'occhio è molto utile guardare l'immagine piuttosto che il nome del blog. Sempre in ambito di lettori di feed, con RSS Quick Subscrive è semplificata l'iscrizione se utilizziamo il lettore di Google. Infatti in altro a destra su ogni sito con i feed, visualizzeremo un nuovo pulsante per aggiungere il blog alla nostra lista. Per Twitter ho invece trovato utile TinyUrl Decoder grazie al quale puoi vedere per estesi i link abbreviati. Sai quindi subito dove andrai a finire seguendo quell' url. Con My eBay Autologin finalmente possiamo entrare in modo diretto nel nostro ebay (se Firefox ha salvato nome utente e password). Non è velocissimo, in quanto lo script penso si limiti a premere per te il pulsante "accedi". Ma è sempre meglio di niente.
Se cercate ce ne sono tantissimi per ogni tipo di sito e per ogni tipo di esigenza. Per adesso mi trovo molto bene con questi.
Se cercate ce ne sono tantissimi per ogni tipo di sito e per ogni tipo di esigenza. Per adesso mi trovo molto bene con questi.
domenica 6 marzo 2011
GreaseMonkey ed alcuni script utili
E' qualche settimana che leggo il blog L'antro del Nerd visto che ho alcuni interessi in comune con chi scrive lì e soprattutto perchè mi piace il modo dettagliato con cui tratta tutti i suoi argomenti. Recentemente ha parlato di GreaceMonkey , un utile plugin di FireFox che permette di utilizzare degli script in modo da poter interagire a nostro piacimento con determinate pagine web o servizi internet. Io ad esempio lo utilizzo per vedere chi tra gli amici di FaceBook mi depenna ed anche con uno script per YouTube che tra le altre apre il filmato nella massima risoluzione disponibile. E' ovviamente possibile utilizzarlo in tanti altri svariati modi, anche più interessanti o più frivoli (dipende dai punti di vista) e leggendo quel blog ho voluto provare altre strade, che presenterò anche qui. Il bello è che in teoria sono davvero pochi i limiti che possiamo avere davanti a noi, utilizzando i vari script in Java che ci tornano meglio. Non tutti dobbiamo essere (io per l'appunto non lo sono) programmatori o chissà cosa, per scrivere queste porzioni di codice. Ce ne sono tante già pronto, oppure altre più semplici possiamo utilizzarle per fare delle prove o esperimenti. Imparare a programmare in JavaScript non è la cosa più difficile del mondo, ma ci vuole lo stesso dedizione, tempo e capacità. Una buona lista di script già pronti possiamo trovarla su UserScript.
Iscriviti a:
Post (Atom)