Breve resoconto del ritorno immediato a Lucca a distanza di soli sette giorni. Guarisco, mi rimetto alla grande e partiamo, senza previsioni meteo per Lucca in cui si svolge il Photo Lux Festival: Mondi. In tutta la città sono state allestite ben 7 zone in cui poter visitare le varie mostre fotografiche (oltre ad eventi giornalieri) in location particolari ed ammirevoli. In una giornata, con un po' di buona organizzazione è possibile darci dentro e riuscire a godersi ognuno dei punti d'interesse: Palazzo Ducale, Chiesa di San Cristoforo, Palazzo Esposizione della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Chiesa di Santa Maria Annunziata dei Servi, Villa Bottini, Ex cavallerizza e Chiesa di Santa Caterina.
Album fotografico Photo Lux Festival 2019
Visualizzazione post con etichetta Lucca. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Lucca. Mostra tutti i post
domenica 1 dicembre 2019
Photo Lux Festival 2019, Lucca
sabato 23 novembre 2019
Osteria San Francesco 33, Lucca
Lucca, questa volta siamo in quattro, due adulti e due bambini e prenotiamo con lo sconto del 50% all'Osteria San Francesco 33 all'interno del centro cittadino. Il giorno prima vengo chiamato dal gestore che mi chiede se possiamo anticipare di 30 minuti. Ok nessun problema, anzi arriviamo con ulteriori 15 minuti di anticipo. Sala vuota, ancora col nostro tavolo da preparare, ma va benissimo, passiamo un po' di tempo. Solo che il proprietario ci da un discorso un po' strano che sta a metà tra "sbrigatevi che alle 20.30 mi arriva un'altra tavolata" e il "se venivate all'orario corretto (19.30) vi avrei fatti accomodare meglio". Il posto comunque, pur essendo piccolo è carino ed accogliente. Il menù un po' breve, ma solitamente è un buon segno. La qualità del cibo è buona, ma le pietanze sono davvero troppo ristrette sia in base al prezzo che in base ad un qualsiasi ristorante che prepara cibo del genere (vedrete dalle foto). Un tagliere come antipasto con salumi e formaggi, ma abbastanza dozzinale per 15€. Un piatto di lasagne al ragù, tre piatti di ristinciana (2 pezzi) con cavoletti di Bruxelles, un menu bambino (12€ aggiuntivi che non rientrano nello sconto), 3 dolci, una bottiglia d'acqua naturale, 2 calici di rosso della zona. Totale 58€. Senza sconto in pratica non ne valeva la pena. Pagato inoltre in contanti, per "problemi al POS". Anno del Signore 2019.
Album fotografico Osteria San Francesco 33
Se utilizzi questo codice puoi avere già dalla prima prenotazione 1000 yums, pari a 20 euro su TheFork
Album fotografico Osteria San Francesco 33
Se utilizzi questo codice puoi avere già dalla prima prenotazione 1000 yums, pari a 20 euro su TheFork
domenica 2 novembre 2014
Lucca Comics & Games 2014
Finalmente, a trentaquattro anni suonati riesco ad andare al Lucca Comics. Beh meglio tardi che mai, e soprattutto un'esperienza da fare a tutti i costi per rendersi conto di tante cose davvero affascinati. Scegliamo di non fare una partenza intelligente (se si chiamano così un motivo ci sarà) così da fare un po' di coda all'uscita in autostrada e soprattutto per stare circa un'ora a cercare parcheggio. C'erano anche quelli adibiti con navetta, ma ci siamo furbamente rifiutati di utilizzarli. Così, con una giusta dose di faccia da culo, abbiamo chiesto ad un gentil villico di metterla nel suo giardino dietro ricompensa. Siccome era gentile non ci ha preso neanche un soldo. Grazie amico, a buon rendere. Il tragitto verso le mura si rivela non troppo lungo, ed una volta arrivati al dunque si è rivelato anche abbastanza spassoso vista la coreografia umana davvero degna di nota. Tutta sta gente per i fumetti, ma ci pensate? Una fiumana di persone vestita in ogni modo e con ogni perchè. Premesso che tra tutti e tre (io, Kajimiro e TimeWalk) non eravamo degli sprovveduti senza nè arte nè parte, ci siamo sentiti leggermente in difficoltà nel capire il restante 95% dei costumi che non rientravano nel nostro bagaglio culturale. Dite un personaggio e questo c'era. Ad esclusione di Mr. Hankey da tenere in considerazione per un futuro travestimento. Poi c'era quello vestito da cespuglio, quello da ombra, quello da robot cigolante e quello da ambulanza che c'ha fatto due palle immense. Tutti fogati giustamente e chi con una semplice maschera chi invece con abiti studiati appositamente e lavorati per chissà quanti mesi prima di vedere la luce. Uno degli sport più indiscussi ed in voga (più anche di Magic e D&D) era quello di "gioca a fare la fila". Non volendoci sentire diversi ci siamo immedesimati nella parte: due ore in piedi per pagare il biglietto e ricevere un comodo braccialetto che non ci è stato mai chiesto di mostrare, a causa dello strabiliante numero di avventori. Tutto bello ed interessante, ma davvero troppo pubblicizzato e troppo pieno. La prossima volta sarebbe da non andarci di sabato e gustarcelo con calma, o almeno utilizzare una cartina che veniva offerta all'entrata. Giratina in alcuni stand e foto qua e là. Eccone alcune che raccontano in modo grossolano quanto ammirato oggi:
Foto Lucca Comics & Games 2014
Foto Lucca Comics & Games 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)

