Visualizzazione post con etichetta Maccabi Haifa. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Maccabi Haifa. Mostra tutti i post

martedì 11 ottobre 2022

Maccabi Haifa 2 - Juventus 0

 

Una delle pagine più nere che possa ricordare per quanto riguarda la Juventus, come ciliegina sulla torta di una stagione buia e tenebrosa già arrivati ad ottobre. Allenatore servile e filo aziendalista di una dirigenza incapace di rinnovare e guardare avanti, riesce nell'intento di toglierci dalla lotta scudetto ed uscire dal girone europeo anzi tempo. Ed in che modo. Ha sempre giocato di merda (e no, se oltre cento giocatori sotto la sua guida giocano di merda, è ovvio che la colpa sia sua), ma almeno poteva contare sulle cazzate che sputava ai microfoni, tipo il corto muso, la difesa inespugnabile (magari si riferiva a quella di Conte) e ai risultati ottenuti (dai giocatori, non certo da lui). Ha vinto le stesse cose che hanno vinto Conte e Sarri con uomini scelti da altri (lui invece se li sceglie ed ha voce in capitolo sul calcio mercato), al suo ritorno ha fatto peggio del maltrattato Pirlo alla sua prima esperienza di allenatore. E ora ci tocca pupparcelo perchè quell'altro raccomandato di Arrivabene non si fruga le tasche per rimediare agli errori e chiamare in panchina l'ultimo scappato di casa che può trovare. Maifredi aveva più dignità.

mercoledì 5 ottobre 2022

Juventus 3 - Maccabi Haifa 1

 
Vittoria larga, contro un avversario per niente irresistibile e non preparato per determinati palcoscenici. Poteva essere ancora più larga, ma la verità è anche che poteva esserlo meno o addirittura essere mutata in un pareggio. Vergognoso e da flagellazione, ma dobbiamo considerare che gli israeliani hanno preso tre volte il palo. Ed anche se noi abbiamo avuto altre occasioni oltre a quelle delle reti, resta il fatto che abbiamo sofferto per alcuni minuti, come imbambolati e poteva succedere l'irreparabile. Non che questa vittoria cambi qualcosa a livello di posizione o di probabilità di passaggio del turno, ma almeno possiamo sperare di entrare in Europa League, che è meglio di nulla. Il gioco è stato migliore rispetto al passato e con un numero maggiore di verticalizzazioni, ma appunto gli avversari ci hanno lasciato molti spazi. Subito una statua per Di Maria come assist man e subito una serie di complimenti a Rabiot per aver disputato un'ottima gara, non solo dal punto di vista tecnico qualitativo, ma anche da quello della testa e della voglia.