Visualizzazione post con etichetta collezionismo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta collezionismo. Mostra tutti i post

sabato 3 marzo 2012

I giochi dell'infanzia

Ultimamente mi ero un po' fissato sui Transformers per colpa della trilogia di Michael Bay. Al di là della rivisitazione in chiave ultra moderna, si sono accesi numerosi ricordi della mia infanzia, passata felicemente a giocare con diversi personaggi, senza troppa distinzione tra buoni e cattivi. Anzi, spesso il mio mondo vedeva compatibili i robottini con gli eroi dei Masters. Chissà se alla Mattel ed alla Hasbro è mai venuto in mente di creare una sorta di spin-off tra le due serie. Io mi ci divertivo, e la fantasia, non avendo limiti, riusciva ad adattare le più disparate situazioni. Preso da un attacco di nostalgia fulminante, sono andato a ricercare quei giochi ormai abbandonati. Tanto più che ero sicuro di averli regalati o buttati o selvaggiamente perduti. Invece eccoli qua, tutti o quasi, raccolti in un borsone. Ho fatto così una cernita dei migliori, posizionandoli in una teca senza tempo che mi proietta negli anni della spensieratezza. Ho passato un po' di tempo quindi a cercare i vari dei personaggi che mi sono rimasti, senza troppo successo: sembra che negli anni ottanta siano stati sfornati centinaia di toys differenti. Un bel casino signori miei, riuscire a dare un nome a quelli che stanziano a casa mia.