domenica 30 maggio 2010

Oh, Isiah s'è sposato per davvero

Giornata intensa quella di ieri, culminata con il fatidico "sì" che ha legato nel matrimonio Michele (Isiah per tutti noi del fondo) ed Elisa. La partecipazione da parte di tutti è stata molto sentita e ci siamo ritrovati in mattinata presto per la partenza. Tra di noi anche lo stoico Romolo, che il giorno prima ha avuto un lieve, ma importante infortunio. Nessuno però poteva mancare. Una sporca dozzina, tirata a nuovo per l'occasione ha così intrapreso un caldo viaggio durato quattro ore fino a Vigevano. Qui abbiamo potuto sistemarci, lavarci, impomatarci ed incravattarci dopo aver ritrovato il resto della truppa ed altri invitati, arrivati da tutta Italia e da tutta Europa. Il sole picchiava meschino e la nostra preoccupazione riguardava la sopravvivenza fisica all'interno dei completi e dei gessati, difficilmente utilizzati dalla maggior parte dei presenti nel quotidiano.

venerdì 28 maggio 2010

Isiah si sposa


 
Ci siamo. E' arrivato il momento tanto aspettato. Il primo fondista a sposarsi è Isiah, e domani sarà il grande giorno. Gran parte del fondo è in fermento e gli invitati si precipiteranno in quel di Vigevano per assistere all'evento. Un augurio speciale a Michele e la sua futura sposa Elisa, non può non essere lanciato anche sul blog, visti gli anni felici passati insieme al liceo come a Pisa, al fondo come a giro per Piombino. Come scritto sul blog dedicato al matrimonio i due si sono conosciuti per caso. Una fatalità che ha visto un loro volo della Ryanair cancellato è quindi la possibilità di incontrarsi, parlare e piacersi.

mercoledì 26 maggio 2010

Tux facciamo pace?

Tux non è solo quella simpatica mascotte dalle sembianze di un tenero pinguino. Tux è anche l'incarnazione della vendetta sanguinaria ed oppressiva. Purtroppo qualche volta lo ho scazzato, ma sempre in buona fede, e altre volte lo ho massacrato con lo Yeti . Lui ha inziato quindi malvagiamente a perseguitarmi. Lui mi ha ostituito il gasolio al posto della benzina. Lui mi ha lanciato le uova sulla macchina. Lui ha allagato il fondo rompendo appositamente la tanica. Lui mi ha fottuto la scheda madre.
Ma io al caro Tux gli voglio comunque tanto bene e voglio fare pace.

martedì 25 maggio 2010

Ubuntu secondo altri


Controversial ad of Ubuntu
Inserito originariamente da kasia_rogowska
Ci sono alcune cose che gettons non sa riguardo a Linux ed a Ubuntu in particolare. Ieri, dopo una notte passata a sviscerare ogni possibile soluzione ha dovuto abbandonare l'impresa e gettare la spugna. Fino a pochi minuti prima era elettrizzato, credeva di poter far parte della storia risolvendo un rompicapo mai presentato prima. Il bug presente in Ubuntu, creazione di un certo Marco Valelapenadinavetta, lo ho risolto grazie alle mie capacità di hacker. In circa 35 minuti ho riscritto tutto il codice in C++ poichè lo ritengo più appropriato e credo di aver fatto cosa buona e giusta.

lunedì 24 maggio 2010

Nancy Kress - Crossfire: l'ultimo pianeta


Autore: Nancy Kress
Pagine: 307
Editore: Urania
Voto: 3/5 stelle
Pagina di Anobii

Descrizione del libro:

Le storie sul "primo contatto", l'incontro fra l'umanità e una razza extraterrestre, sono in genere ricche di sorprese. E quando le razze con cui bisogna fare i conti sono addirittura due, le incognite si moltiplicano vertiginosamente. Ecco perchè ai pionieri guidati dal magnate Jake Holman occorrerà tutto il loro sangue freddo per ricavarsi un posto al sole sul pianeta Greentrees, il mondo dove infuria una lotta senza quartiere fra due popoli feroci. Popoli? Una delle due fazioni è composta da umanoidi coperti di pelo, ma l'altra... non ha nulla di umano, né di animale. I terrestri avranno molto da imparare, perchè il loro Eden è popolato da piante intelligenti che non hanno alcuna intenzione di lasciarsi "civilizzare".

Nostalgia di una schermata blu

Sembrava andare tutto per il meglio, e pareva che ci avessi preso una minima confidenza. Ma dopo un normalissimo e comunissimo reset, non parte più. Pc bloccato. Le uniche modifiche che ho fatto riguardano una formattazione in NTFS e relativo mount di un hard disk che uso per i dati (non il principale quindi), l'istallazione di Ubuntu Start e l'istallazione di Avant Window Navigator (AWN). Quest ultima è solo un'applicazione grafica per avere un dock in stile Macintosh. Niente di che, lo ho provato, non mi è piaciuto e così lo ho disinstallato con il gestore pacchetti. Solo che graficamente era rimasto. Quindi riavvio e... il pc non parte più. Belle le mie schermate blu che avevo con Windows, tra l'altro raramente e mai con XP. Ora spero che ci sia la possibilità di fare un aggiornamento del sistema senza dover installare tutto da capo. Sarebbe un suicidio, soprattutto visto che non ho fatto chissà quali operazioni, ma tutto seguendo le guide. Alla fine con le schermate blu di Win, tanto temute, si risolveva in qualche modo senza dover formattare e ristallare da capo. Ci sta che anche qui sia la stessa cosa, o forse meglio.