Visualizzazione post con etichetta AirDroid. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta AirDroid. Mostra tutti i post

sabato 6 dicembre 2014

AirDroid 3 e mirroring

AirDroid si rinnova: esce la versione 3 e questa volta fa davvero le fiamme. E' rinnovata leggermente la veste grafica, ma appena connessi via browser abbiamo la possibilità di scaricare anche la versione client per Windows. In questo modo non sarà più necessario accedere attraverso il link (cosa che non scomparirà vista la sua natura), ma avremo in più anche l'occasione di utilizzarlo attraverso il proprio desktop, in maniera sempre attiva. Tra le novità più importanti introdotte salta subito all'occhio AirMirror (disponibile al momento solo per dispositivi con permessi di root) la quale permette di gestire sul proprio pc ogni applicazione lanciata sullo smartphone o sul tablet. Tutto questo si integra con la già presente funzionalità di ricezione notifiche, con in più la possibilità di utilizzare ogni app, Whatsapp compresa. Ecco la lista delle novità:
AirDroid 3, il più grande update dalla 1a versione!
 
1. Client nativi Windows/Mac:
- Notifica Mirror. Ricevi avvisi real time di notifiche telefoniche
- Crittografia End-to-End. Più alto standard di sicurezza
- AirMirror. Vero telecomando per usare qualsiasi app sul computer. (può richiedere root e versione compatibile Android)
- Trasf. file
- SMS
- Avvisi di chiamata
- Mostra contatti
2. Nuova interfaccia Android e funzione Booster per liberare memoria
3. Molte correzioni di bug e miglioramenti

domenica 9 marzo 2014

Riecco AirDroid

E' passato quasi un anno da quando la nuova versione di Airdroid  non funzionava a dovere. Di tanto in tanto ho riprovato, ma non con gli ottimi risultati iniziali . Poi mi scordai di lui. Ultimamente per necessità invece mi è servito o dopo alcune lunghe sessioni in prova, posso anche dire che è molto meglio di ciò che mi ricordavo. Possiamo sfruttare la rete esterna 3G e questa volta con risultati sorprendenti. Infatti, già da diversi mesi, sono state introdotte delle funzionalità che lo rendono simile anche al più famoso Cerberus . Comunque mi è servito in fase di trasferimento dati da pc a smartphone e viceversa. E' un'operazione molto comune e semplice, ma non sempre è facile farla in assenza di cavi USB o se non si ha la possibilità di accedere alla medesima rete. Airdroid prevede due differenti tipi di utenti: il base ed il premium. Per quest'ultimo è necessario registrarci al servizio in maniera gratuita per poter disporre di 100MB di traffico, che dipende dalle esigenze possono non essere molti. In quel caso esistono vari abbonamenti.

venerdì 3 maggio 2013

Il nuovo Airdroid mi fa impazzire

Da circa un anno e mezzo utilizzo l'applicazione AirDroid per gestire lo smartphone dal pc e poter fare con estrema comodità alcune operazioni anche da lontano. Da qualche giorno però la versione 2 di questo programmino è uscita dalla beta pubblica e sono partite le pratiche per l'aggiornamento. Felicissimo mi appresto a provare le numerosi funzionalità in più di cui vanta il nuovo AirDroid: registrazione attraverso il proprio account Google (ma anche Facebook, Twitter o proprietario AirDroid) per facilitare il collegamento dei dispositivi, funzione "trova telefono" e l'utilizzo della fotocamera da remoto. Oltre questo anche una nuova interfaccia che sembra più pulita e tante cose che sembrano migliorate. Già, sembrano... Perchè sono più le volte che inspiegabilmente non trova il dispositivo (sotto nessun tipo di rete, ne ho più di una in casa) di quelle in cui si collega. Via 3G mai riuscito a collegare, eppure l'utilizzare un solo account dovrebbe servire proprio per questo. Inoltre le poche (adesso rare) volte che ci riesce ecco una fastidiosa lentezza o problemi causati dal tipo di account: eh già, perchè anche se si ha un Premium (facile da ottenere semplicemente condividendo l'applicazione sui social network) alcune basilari operazioni adesso sono a pagamento come ad esempio l'installazione di file.apk da pc a smartphone. Prima era tra le cose più comode che ci potessero essere, adesso un inferno. Non finisce qui. Se disgraziatamente lo smartphone va in standby (cosa peraltro normalissima) ecco rallentamenti e immensi. Meno male (si fa per dire) a leggere i nuovi commenti sull'applicazione non sono il solo a trovare questi fastidi. Cercherò una qualche valida alternativa, con il cuore che mi si stringe.

lunedì 5 dicembre 2011

Comandare il proprio Android da pc

Cercando tra i vari articoli che ho scritto su Android troverete varie applicazioni che permettono allo smartphone di interagire con diversi dispositivi nella rete casalinga e non solo. Con alcuni è possibile condividere files, trasmettere foto, gestire la webcam e così via. Con AirDroid possiamo gestire il nostro telefono attraverso il pc, con un semplice accesso via browser, senza dover installare niente di niente. Il funzionamento è simile al già recensito WiFi file Explorer con un indirizzo ed una porta da impostare che ci permettono di raggiungere il nostro dispositivo mobile. L'interfaccia grafica è decisamente accattivante e le operazioni da fare vanno oltre il basilare file manager. AirDroid interagisce con tutto il sistema operativo dello smartphone e permette di svolgere numerose operazioni via pc, come anche scrivere un sms, controllare le chiamate perse, togliere un'applicazione. Per adesso non ho trovato molti limiti (non è possibile spegnere il device o telefonare) e le operazioni da provare hanno effetto immediato. Volete scaricare una foto? Volete controllare lo stato della batteria? Volete ascoltare la musica al suo interno? Con AirDroid si può fare: basta che l'Android sia collegato alla medesima rete wifi a cui è collegato il pc.