Visualizzazione post con etichetta Atletico Madrid. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Atletico Madrid. Mostra tutti i post
mercoledì 27 novembre 2019
Juventus 1 - Atletico Madrid 0
In questi giorni, tra impegni vari, è diventato praticamente impossibile vedere le partite della Juventus. Per fortuna, con tenacia riesco comunque a seguirle. L'andata, la prima del nostro Sarri in Champions dipinto di bianconero, era stata un bel banco di prova con una gara superlativa, essenzialmente nel primo tempo, salvo poi un crollo. Sono passati molti giorni, molte partite, molti risultati positivi. Abbiamo già conquistato il passaggio, ma queste sfide restano decisive ed importanti. Così la Juve si impone come prima del girone in maniera indiscussa, Dybala segna ancora, una punizione questa volta da posizione improbabile e andiamo avanti a testa alta.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
05:20
0
comments
Labels:
Atletico Madrid,
calcio,
Champions League 19/20,
Juventus,
sport
mercoledì 18 settembre 2019
Atletico Madrid 2 - Juventus 2
Dopo un primo tempo senza alcuna emozione, più tattico e controllato da entrambe le squadre, arriva tutto nel secondo. La Juventus gioca bene, fraseggia ed attacca. Non mancano le folate dell'Atletico che però sembra essere un gradino sotto, tanto che arriva il vantaggio bianconero. Ci provano i padroni di casa spingendo e facendoci un po' soffrire, ma in agguato c'è il raddoppio. Pare tutto meritato e sembra che basti il giusto controllo per portare a casa tre punti ed una bella impresa. Invece subiamo la rimonta e finisce la gara in pareggio nonostante l'ultimo spunto di Ronaldo nei minuti di recupero che finisce di un soffio a lato. Quinto gol (su cinque) preso su calcio da fermo. Credo che ci sia qualcosa da sistemare, soprattutto considerando che siamo sempre andati in vantaggio e ci hanno sempre recuperato. Quindi da una parte il discorso tattico, dall'altra quello di carattere. A conti fatti un pareggio fuori casa contro l'Atletico può pure starci, ma non venitemi a dire di essere contento dopo il vantaggio avuto e l'occasione persa.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
23:00
0
comments
Labels:
Atletico Madrid,
calcio,
Champions League 19/20,
Juventus,
sport
martedì 12 marzo 2019
Juventus 3 - Atletico Madrid 0
Non ci credo. Doppiamente. Primo perchè abbiamo vinto, tre a zero, non noccioline. Secondo perchè abbiamo giocato da Juventus, ovvero predominio assoluto in tutti i reparti, in ogni zona del campo. Mi tocca anche rimettere Sky Sport, bada te che sculo. C'è poco da dire, poco da aggiungere perchè queste partite le vivi con tanta tensione, tanta ansia. E onestamente credevo fossimo già fuori, vista la mancanza di verve nelle ultime partite ed il fatto che l'avversario era tra i più temibili che potessimo trovare in doppio turno. Comunque i complementi li faccio a tutti: da Spinazzola al suo esordio in Coppa a Cristiano Ronaldo che è mostruoso, a Bernardeschi che è una certezza e non voglio stare ad elencarli tutti, ma devo aggiungere pure Allegri che ha messo le pezze ai danni precedentemente fatti portandoci alla vittoria ed al conseguente passaggio del turno. Fino alla fine, forza Juve!!!
Posted by
Jack O. Lyroid
at
23:05
0
comments
Labels:
Atletico Madrid,
calcio,
Champions League 18/19,
Juventus,
sport
mercoledì 20 febbraio 2019
Atletico Madrid 2 - Juventus 0
Mercoledì sera, musichina Champions, divano e Sky. Praticamente come mezza Italia che tifa. A favore e contro non importa: sempre la Juventus in mezzo. Come già detto al termine dei sorteggi squadra peggiore non poteva capitarci, e lo vediamo fin dai primi minuti. Quelli dell'Atletico sono arcigni, ben messi in campo e sanno pure rendersi pericolosi nonostante il primo tempo sia di attenzione quasi totale da parte delle due squadre. Però queste partite le vince chi non gioca per il pareggio. Chi non si limita a difendere, ma ci crede e spinge. Si può essere votati alla difesa, ma cercare di fare la partita. In casa o fuori casa conta poco, è una questione di atteggiamento e di posizione in campo. Il secondo tempo infatti è differente per gli spagnoli, che iniziano a bussare prepotentemente in area bianconera. Prima un contropiede non finalizzato, poi una traversa e da ultima una rete annullata al VAR. I campanelli di allarme ci sono, ma la reazione bianconera non c'è. Anzi, arretra ancora il proprio baricentro e subisce due reti in cinque minuti, che spengono o affievoliscono le speranze del passaggio turno. E' vero che sono gare che si giocano su 180 minuti, ma quando crei così poco è difficile essere ottimisti. E' andata male.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
23:03
0
comments
Labels:
Atletico Madrid,
calcio,
Champions League 18/19,
Juventus,
sport
martedì 9 dicembre 2014
Juventus 0 - Atletico Madrid 0
La partita più importante della nostra stagione. Quella con due risultati utili su tre, da giocare in casa. Io però avrei voluto la vittoria, magari con due reti di scarto per arrivare primi nel girone ed avere le cose facilitate per il prossimo turno. E' invece arrivato un pareggio, e va bene ugualmente. Passare il turno è fondamentale: pre prestigio, per poter fare affidamento su ingenti entrate monetarie, e per carattere. Vincendo si vince. La partita è sempre stata gestita dalla Juventus che si schiera con quattro difensori, alla maniera di #noallegri, ma non si rende mai troppo pericolosa. L'avversario è messo bene in campo, anzi perfettamente. non dobbiamo rischiare perchè subire una rete avrebbe cancellato quanto di buono fatto finora. Così qualche sventolata in attacco, ma soprattutto gestione nella metà campo avversaria. Un po' in ombra i tre del centrocampo: Pogba con un primo tempo anonimo, Vidal alle volte in ritardo e disattento, Pereyra a fare il semplice compitino senza carattere. Ma per gestire e provare lo spunto poteva andar bene, ed è andata bene. Tanto che non c'è stata nessuna sostituzione, alle volte si alterassero gli equilibri. L'importante era passare e ce l'abbiamo fatta. Adesso speriamo in un sorteggio magnanimo. Dai ragazzi, forza!!!
Posted by
Jack O. Lyroid
at
22:39
0
comments
Labels:
Atletico Madrid,
calcio,
Champions League 14/15,
Juventus,
sport
giovedì 2 ottobre 2014
Atletico Madrid 1 - Juventus 0
La Coppa dei Campioni non è la Serie A e questo già lo si sapeva, così come l'Atletico Madrid non è il Cesena. La Juve non ha giocato male, ma neanche bene e durante una partita da zero a zero è normale che possa capitare un'occasione agli avversari che venga sfruttata nel migliore dei modi. Termina così l'imbattibilità di questo anno, con un avversario che come già detto non è l'ultimo arrivato. Il nostro #noallegri comunque fa partire i ragazzi con un forte possesso palla, ma non serve a fare la partita. Pochissime se non nulle le occasioni da rete: gli spagnoli si chiudono benissimo ed hanno un buon centrocampo. Nel secondo tempo, troppi gli errori da parte nostra: per diversi minuti il pressing avversario è asfissiante, indemoniato e ci causa molte disattenzioni in disimpegno. A nulla serve concludere la partita con quindici attaccanti e tanto nervosismo. Comunque partita brutta, giocato male contro avversari che hanno dimostrato poco. E per giunta vista su canale 5 nonostante pago l'abbonamento completo su Sky. Qualcosa non va. Girone molto equilibrato che vede tutte le squadre a tre punti (siamo primi per differenza reti positiva). Mancano quattro partite e chissà che succederà.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
00:55
0
comments
Labels:
Atletico Madrid,
calcio,
Champions League 14/15,
Juventus,
sport
Iscriviti a:
Post (Atom)