Visualizzazione post con etichetta Champions League 19/20. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Champions League 19/20. Mostra tutti i post
mercoledì 26 febbraio 2020
Olympique Lione 1 - Juventus 0
Primi venti minuti ai limiti dell'accettabile, ma primo tempo disastroso. Lenti, sempre in ritardo, coperture difensive pessime, centrocampo vergognoso. Meglio la ripresa, con arrembaggio finale, ma neanche un tiro nello specchio della porta. E in novanta minuti è un dato di una miseria incredibile. Anche nel secondo tempo, nonostante il maggior vigore si crea poco, e non si mettono palle veramente pericolose. Sembra proprio che le palle manchino a livello caratteriale. Risultato pesante anche se fuori casa, sono sicuro che a Torino sarà un'altra storia e riusciremo a ribaltare il risultato passando il turno, ma c'è da lavorare molto sulla testa e sul gioco.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
23:00
0
comments
Labels:
calcio,
Champions League 19/20,
Juventus,
Olympique Lione,
sport
mercoledì 11 dicembre 2019
Bayer Leverkusen 0 - Juventus 2
Ultima giornata europea dei gironi in cui tiriamo le somme per le italiane: il Napoli conquista il secondo posto ed accede meritatamente al prossimo turno, ma esonera Ancelotti; l'Inter si fa sodomizzare in casa propria dal Barcellona delle riserve e quindi accederà solo alla meno importante Europa League; l'Atalanta fa l'impresa vincendo fuori casa e qualificandosi per la prima volta nella sua storia. La Juventus, già passata come prima con un turno di anticipo, si impone anche in casa del Leverkusen. Come tutte le grandi vince, e come tutte le grandi mette in campo numerose seconde linee o comunque prova alcuni esperimenti. La partita viaggia sul brutto andante, ma i numeri di questo girone sono più che positivi: 16 punti, 5 vittorie ed 1 pareggio, 6 punti di vantaggio sulla seconda, 12 reti fatte e 4 subite. Insomma in Europa si viaggicchia no?
Posted by
Jack O. Lyroid
at
22:56
0
comments
Labels:
Bayer Leverkusen,
calcio,
Champions League 19/20,
Juventus,
sport
mercoledì 27 novembre 2019
Juventus 1 - Atletico Madrid 0
In questi giorni, tra impegni vari, è diventato praticamente impossibile vedere le partite della Juventus. Per fortuna, con tenacia riesco comunque a seguirle. L'andata, la prima del nostro Sarri in Champions dipinto di bianconero, era stata un bel banco di prova con una gara superlativa, essenzialmente nel primo tempo, salvo poi un crollo. Sono passati molti giorni, molte partite, molti risultati positivi. Abbiamo già conquistato il passaggio, ma queste sfide restano decisive ed importanti. Così la Juve si impone come prima del girone in maniera indiscussa, Dybala segna ancora, una punizione questa volta da posizione improbabile e andiamo avanti a testa alta.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
05:20
0
comments
Labels:
Atletico Madrid,
calcio,
Champions League 19/20,
Juventus,
sport
mercoledì 6 novembre 2019
Lokomotiv Mosca 1 - Juventus 2
Orario balordo. Balordo come l'intervento del portiere avversario sulla punizione calciata da uno dei peggiori Ronaldo visti finora. Balordo come l'atteggiamento difensivo appena raggiunto il vantaggio. Balordo come il gioco visto in questa partita (non l'unica) che è troppo viziato da errori personali e mancanza di attenzione. Questa juve non piace molto, sono troppi i giocatori che sembrano spaesati, soprattutto a centrocampo. Una cosa è evidente: si soffrono troppo le squadre che si chiudono bene e che puntano sulle ripartenze. Ma è il gioco del calcio. È normale che molti avversari si comportino in questo modo e non ti permettano di fraseggiare come vorresti. Sia chiaro, al di là del risultato che ci vede già qualificati con due giornate di anticipo, sono molte le cose positive. Prima di tutto il carattere, perché anche se giochi male e le occasioni che crei vengono puntualmente annullate dagli avversari, lotti e ci credi fino alla fine. Questa è la mentalità giusta, che ci ha portato a tre vittorie ed un pareggio. Poi c'è anche da considerare il largo turn over che, forse limita un po' l'immaginario collettivo di una panchina infinita, ma che permette ai vari protagonisti di darsi da fare ed essere valutati. Ci sono i positivi ed i negativi, starà a Sarri puntare sugli uomini giusti nelle prossime gare. I moduli ed il tipo di gioco possono essere scelti in base alle necessità del momento ed agli attori in campo. Dopo i crack di Napoli e Inter inoltre dimostriamo che non esistono momenti di difficoltà che non sono affrontabili dal singolo o dal collettivo. La Juve è differente da tutte le altre, anche per questo motivo vince, è abituata a farlo e sa come. Da segnalare inoltre la sostituzione di CR7, giusta e sacrosanta in un momento in cui non brilla in campo. Pronto poi ad esultare dalla panchina, come tutti noi, alla rete magnifica di Costa. Avanti così.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
21:12
0
comments
Labels:
calcio,
Champions League 19/20,
Juventus,
Lokomotiv Mosca,
sport
martedì 22 ottobre 2019
Juventus 2 - Lokomotiv Mosca 1
Partita non semplice: i russi mettono un pullman e qualche carro armato dentro l'area così che la formazione iniziale della Juventus possa avere tutte le difficoltà possibili non solo per arrivare in porta, ma anche per creare azioni pericolose. Il primo tempo passerebbe tutto così, con noi proviamo a spingere e loro che ci fanno rimbalzare sul muro difensivo, se non fosse per un nostro errore (Bonucci non brillante stasera): passano incredibilmente in vantaggio in casa nostra. Il secondo tempo sembra per lunghi tratti la fotocopia del primo, ma Sarri decide che Dybala, Ronaldo ed Higuain possono giocare insieme (già provati per neanche dieci minuti quando abbiamo matato l'Inter). Aumentano in questo modo le azioni pericolose, grazie anche ad una maggiore libertà di Pjanic ed una presenza più stabile in area di rigore. A splendere però è il nostro numero 10, che prima pareggia i conti contro il Lokomotiv e subito dopo ci porta in vantaggio. Tre punti fondamentali nel girone, che attualmente guidiamo nonostante i pari punti con l'Atletico. Su undici gare giocate nove vittorie e due pareggi sono un bel bottino.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
23:01
0
comments
Labels:
calcio,
Champions League 19/20,
Juventus,
Lokomotiv Mosca,
sport
martedì 1 ottobre 2019
Juventus 3 - Bayer Leverkusen 0
Seconda di Champions,e seconda bella prestazione. Questa volta però non ci sono distrazioni o errori, il risultato è chiaro e netto. I tedeschi arrivano a Torino forti del loro gioco che prevede molto possesso palla, ma che risulta inconcludente e per niente cinico. La differenza sulla carta tra le due formazioni è siderale e per questo la Juventus sembra sempre in grado non solo di gestire, ma anche di affondare a comando. Nel primo tempo i bianconeri non brillano particolarmente da quella linea immaginaria che va oltre Pjanic. Arriva comunque la rete del vantaggio di Higuain e nel secondo tempo aumentano a dismisura le azioni pericolose, i tiri e le occasioni da rete. Raddoppia uno spento o forse spaesato Bernardeschi che ha ancora da trovare la migliore posizione e forma, ma non sbaglia il tiro che porta al raddoppio. Chi sbaglia invece troppe occasioni è il nostro cecchino infallibile: CR7 non ci ha abituato a vedersi parare più di tre tentativi di fila, così decide di segnare anche lui e mette tutti d'accordo. Adesso testa a Conte e la sua banda.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
22:58
0
comments
Labels:
Bayer Leverkusen,
calcio,
Champions League 19/20,
Juventus,
sport
mercoledì 18 settembre 2019
Atletico Madrid 2 - Juventus 2
Dopo un primo tempo senza alcuna emozione, più tattico e controllato da entrambe le squadre, arriva tutto nel secondo. La Juventus gioca bene, fraseggia ed attacca. Non mancano le folate dell'Atletico che però sembra essere un gradino sotto, tanto che arriva il vantaggio bianconero. Ci provano i padroni di casa spingendo e facendoci un po' soffrire, ma in agguato c'è il raddoppio. Pare tutto meritato e sembra che basti il giusto controllo per portare a casa tre punti ed una bella impresa. Invece subiamo la rimonta e finisce la gara in pareggio nonostante l'ultimo spunto di Ronaldo nei minuti di recupero che finisce di un soffio a lato. Quinto gol (su cinque) preso su calcio da fermo. Credo che ci sia qualcosa da sistemare, soprattutto considerando che siamo sempre andati in vantaggio e ci hanno sempre recuperato. Quindi da una parte il discorso tattico, dall'altra quello di carattere. A conti fatti un pareggio fuori casa contro l'Atletico può pure starci, ma non venitemi a dire di essere contento dopo il vantaggio avuto e l'occasione persa.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
23:00
0
comments
Labels:
Atletico Madrid,
calcio,
Champions League 19/20,
Juventus,
sport
Iscriviti a:
Post (Atom)