Visualizzazione post con etichetta Catania. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Catania. Mostra tutti i post
domenica 23 marzo 2014
Catania 0 - Juventus 1
Siamo in calo, ma va bene. Terza partita consecutiva in cui vinciamo solo per una rete a zero, ma intanto prosegue il record di gare consecutive a segno (siamo a 42) e non subiamo. E' una Juve stanca e rimaneggiata dal turn over, ma andiamo subito in vantaggio, guarda caso annullato inspiegabilmente. Ormai ci siamo abituati, visto che qualche analfabeta di Roma aveva parlato di aiutini. Poi è guerriglia. Il Catania si merita onestamente di retrocedere: falli a go go e caccia all'uomo, gomitate, simulazioni, manate, spinte, pedate. Capisco che nulla possono contro i bianconeri, ma questo è il loro gioco con chiunque. E' bene che vadano in B questi pellegrini. Intanto noi continuiamo a mantenere le distanze dai romanisti. Siamo sempre a più undici, ammesso che loro riescano a vincere nello scontro da recuperare con il Parma. Diamoglielo per buono. Mancano nove gare, ci sono ventisette punti in palio, possiamo anche vincerne solo cinque e pareggiarne una. E' fattibile. Il traguardo è vicino, restiamo la capolista che tutti devono salutare.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
23:30
0
comments
Labels:
calcio,
Catania,
Juventus,
Serie A 13/14,
sport
giovedì 31 ottobre 2013
Juventus 4 - Catania 0
Nonostante tutti i miei arzigogoli per non saperlo, sono arrivato a casa che conoscevo già il risultato del primo tempo. Anche fingendo quindi, ero a cuor leggero: la gara abbastanza opaca e disattenta dei primi quarantacinque minuti mi ha sconvolto poco. Addirittura vedere De Ceglie che non è il peggiore, ma uno dei più in palla, poteva essere inammissibile in condizioni normali. Finalmente gira bene però, perchè diciamolo chiaramente, il risultato è troppo pesante per come abbiamo iniziato. Vidal, tra i peggiori, nella sua prestazione più buia apre le danze con un tiro doppiamente deviato. Poi ci pensa il genio di Pirlo su punizione ad aumentare il vantaggio e farci stare più tranquilli. Non che abbiamo mai rischiato, ma quest'anno non si sa mai... E' quindi la volta di Tevez alla sua sesta rete stagionale, seguito da Bonucci con assist di un buon Giovinco. Quattro gollettini, senza subirne neanche uno. Gira voce sia entrato anche Motta. Non so chi sia, e comunque non l'ho visto.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
00:07
0
comments
Labels:
calcio,
Catania,
Juventus,
Serie A 13/14,
sport
domenica 10 marzo 2013
Juventus 1 - Catania 0
L'anno scorso potevano avere la scusa che la Juve non giocava in Coppa e che quindi potesse dedicarsi interamente al campionato. Quest'anno la Coppa l'abbiamo giocata, e tra l'altro siamo anche passati ai quarti se ben ricordo. Quindi? Ora che hanno da dire? Questa è supremazia assoluta: nove punti di vantaggio sul Napoli ed undici (che dovrebbero essere circa 30 se non avessero rubato così tanto) sul Milan. Non dico che lo Scudetto è già vinto, ma che lo abbiamo in tasca, e se metterlo (di nuovo) sul petto o consegnarlo ad un'altra squadra sta solo a noi. Tre_ala_seconda punti di differenza, su trenta disponibili non sono pochi per niente. Basta farne 21 in dieci partite. Impresa? Visto l'andazzo è solo una pura formalità. Veniamo però brevemente alla partita di oggi: i bianconeri soffrono e patiscono le squadre che si chiudono fanno catenaccio. Ci manca il super mega bomber che risolva la partita con un colpo di classe. Si prende il solito palo, e poi si crea poco altro. Asamoah e lo svizzero sono inguardabili, Pirlo sembra un antenato di se stesso, Marchisio è impalpabile e il bimbo dei pulcini lassù fa le magie: trasforma ogni difensore avversario in un Baresi, in un Cannavaro o in un Nesta. Da Verona arrivano buone notizie, ma il pareggio va stretto, possiamo e dobbiamo affondare. Con caparbietà, grazie anche alle giocate di un immenso Pogba (cito le mie stesse parole che scrissi al suo esordio il 22 settembre: sarebbe da fargli il contratto a vita ) lottiamo fino alla fine e veniamo premiati da un troppo sottovalutato Giaccherini. Utile alla causa ogni volta che viene chiamato. Un grandissimo anche senza bisogno dei riflettori che lo illuminino. Ci pensa lui a far luce. Ed ora che ci vedete bene, salutate la capolista!!!
Posted by
Jack O. Lyroid
at
19:14
0
comments
Labels:
calcio,
Catania,
Juventus,
Serie A 12/13,
sport
Iscriviti a:
Post (Atom)
