Visualizzazione post con etichetta Mike P. Nelson. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Mike P. Nelson. Mostra tutti i post

mercoledì 29 maggio 2024

The Domestics (2018)


Regia: Mike P. Nelson
Anno: 2018
Titolo originale: The Domestics
Voto e recensione: 5/10
Pagina di IMDB (5.7)
Pagina di I Check Movies
Iscriviti a Prime Video
Segui gli aggiornamenti sul canale Vomito Ergo Rum di Telegram
 
Il film è guardabile e godibile pur con tanti suoi limiti, però una cosa è certa: Mike P. Nelson, il regista, non ha certo idee originali. Ultimamente se ne è uscito con l'ennesimo episodio di Wrong Turn ad esempio, mentre questo The Domestics, ambientato in un vicino futuro post apocalittico ricalca in maniera troppo accesa ciò che abbiamo già apprezzato con Mad Max. L'ambientazione è per forza di cose differente, identica alla nostra, soltanto che ci sono gruppi di gang organizzate dai nomi idioti tanto quanto le maschere che indossano. Questi hanno unico scopo nella vita di fare mattanze e depredare i più deboli. Non alla ricerca di cibo o rifornimenti come benzina e gasolio, ma semplicemente per divertimento e caos. Qualche richiamo anche a i vari Purge e pure la voce alla radio per ricordare i Guerrieri della Notte non ce la mettiamo? Quindi tra richiami, spunti, scopiazzature vere e proprie non è che si abbia un qualcosa di nuovo, ma c'è da dire che in questo campo è difficile trovare prodotti innovativi. L'intrattenimento c'è, anche se con qualche buco o salto nella trama, ma è abbastanza piacevole. Come lo è sapere che i personaggi sono relativamente stupidi dal ritrovarsi sempre in situazioni di pericolo ed intraprendere un viaggio on the road senza senso logico. Però piace anche così.
 

mercoledì 15 maggio 2024

Wrong Turn (2021)


Regia: Mike P. Nelson
Anno: 2021
Titolo originale: Wrong Turn: The Foundation
Voto e recensione: 3/10
Pagina di IMDB (5.6)
Pagina di I Check Movies
Iscriviti a Prime Video
Segui gli aggiornamenti sul canale Vomito Ergo Rum di Telegram
 
Una delle mie collezioni di cui vado fiero è la trash ed introvabile completa saga di Wrong Turn.  Per colpa di questo terribile reboot che niente ha a che fare con il resto, però dovrei dire ERA. In realtà il legame con il franchise è solo a scopo puramente commerciale e viene utilizzato il titolo in maniera secondo me truffaldina. Certo, l'ambientazione è ancora quella delle foreste appalachiane in cui alcuni malcapitati vengono trucidati o rapiti, ma qui si cerca di dare il via ad una nuova storia magari dando maggior senso alla trama. Il risultato è davvero pessimo. Non che quelli originali fossero chissà cosa, quindi prendo in mano l'onestà che mi resta e posso dire che non sfigura rispetto a ciò che abbiamo già visto. La parte iniziale è odiosamente young adult e teen drama giusto per usare termini che potrebbero essere forti sui motori di ricerca, poi si prosegue con scene da finto horror che provano a dare una spruzzata di violenza ed infine una conclusione ridicola degna dei minuti precedenti. Brutto e purtroppo slegato dal resto, messo lì proprio per rompermi i coglioni e sciuparmi la collezione.