Visualizzazione post con etichetta lavoro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lavoro. Mostra tutti i post

mercoledì 1 giugno 2011

Corso antincendio

Squadra "autopompa 17"
Dopo sedici (se-di-ci) estenuanti ore di corso è finalmente terminata oggi la prova del fuoco. Adesso posso dire di essere divenuto un pompiere provetto. In caso di calamità, incendi ed inferni sulla terra potete contare sul mio apporto. Come un leone ammaestrato mi tufferò nel cerchio di fuoco, salterò muri di fiamme e mi adopererò allo spegnimento di ogni tipo di forma di combustione. Che si tratti di una sigaretta accesa da Padre Pio o di un bombola colma di GPL infiammato che piroetta inspiegabilmente tra le campate. Proprio questa mi ha indotto attimi di tensione durante la prova pratica. Il pericolo (non) è il mio mestiere ed un simile test, non ti guarda in faccia: pochi secondi per decidere se la tua vita è più importante di quella di una bombola. La risposta può sembrare ovvia, ma non sempre è quella giusta. Di seguito il resto delle foto che mi fanno sembrare un mini exogino imparentato con Dart Fener ed un video della mia strabiliante prova di coraggio.

venerdì 6 agosto 2010

Ultimo giorno e poi ferie

Deh, ci stra voleva! Ultimo giorno a lavoro, diciamo quasi tranquillo sulla carta, e in ogni caso anestetizzato dalle imminenti ferie. Non importa se mostruose ed arroganti nuvole fanno capolino, dispettose. Non importa se le previsioni meteo, qualche volta bugiarde e false, vogliono farti credere che non sarà una bella giornata. Per me lo resta. A lavoro di spezzato, venerdì, il mio giorno preferito. E poi davvero ferie. Tre ricche settimane. Il tutto poi coincide con il mio compleanno, domani, non ancora festa nazionale è vero, ma cade di sabato ed è festa a lavoro. Poi vabbeh, non è tutto oro quel che luccica, con babbo ancora ostaggio degli ospedali, nonna a casa e bisognosa di due occhi che la tengano sotto controllo,  i lavori a casa nuova che necessitano della mia sempre più costante presenza. Niente gita quindi questa estate, ma maniche rimboccate fin quasi ai gomiti. Però soddisfazioni almeno. Poi qualcosa si inventerà, del resto non c ho ancora 120 anni.

PS: per il Sepio. Se non ti interessa sapere che il venerdì è il mio giorno preferito, torna a leggere la Gazzetta invece di sostare sul blog, così magari leggi di Maicon che parte per Madrid.

martedì 4 maggio 2010

Le spese lievitano

Più passano i giorni e più le spese per la casa aumentano. Fogli, documenti, marche da bollo e tutto il necessario. Nuove opere, spacca di qui, tappa di là, passa di laggiù, smonta questo, rimetti quello. Sembra di non finire più. Ma non lo sapevo? Sì, che lo sapevo. Ed è normale (?) che sia così. Mi ero preparato fortunatamente, la parte della ragione e della previdenza ha la meglio nel mio cervello su quella dell'istinto e dell'ottimismo. Certe volte, può essere un bene.

sabato 24 aprile 2010

Copyleft-Italia cerca collaboratori (stagisti o liberi professionisti)

Rigiro dal blog di Simone Aliprandi:

Il progetto Copyleft-Italia.it cerca una persona che abbia dimestichezza con i linguaggi e gli strumenti tipici del web 2.0 (ovvero PHP, Joomla, Mediawiki, Wordpress) per l'aggiornamento di progetti pre-esistenti e l'avviamento di alcuni progetti nuovi. La persona in questione deve essere dotata oltre che di tali competenze tecniche anche di pazienza, spirito di collaborazione, elasticità e motivazione verso i principi di condivisione della conoscenza di cui Copyleft-Italia si fa portavoce.
Altro requisito è la disponibilità logistica nell'area di Milano/Lodi, Brescia, Verona, in modo che si possano più facilmente programmare degli incontri organizzativi e formativi relativi al lavoro da svolgere.
La collaborazione sarà regolarmente retribuita previo accordo sui tempi e sulle modalità di svolgimento del lavoro. Tale collaborazione potrà valere anche ai fini di stage universitario, compatibilmente con i requisiti imposti dalle singole università di provenienza.
Gli interessati possono inviare breve curriculum con portfolio dei lavori pregressi all'indirizzo info at copyleft-italia.it.

mercoledì 21 aprile 2010

Concorso per posto in comune: tra dubbi e sospetti

Foto di g_u s.f. avèe
C'è una strana leggenda metropolitana che narra di concorsi pubblici truccati. Ogni tanto il sospetto viene. Tale sentimento spesso è anche anestetizzato dall'italiana convinzione che tutto ciò sia nella norma. Deve restare però il senso di indignazione, qualora si accertassero le irregolarità. Non sono un giornalista e neanche un paladino della giustizia, solo un semplice blogger, letto da una manciata di amici quando trovano il tempo. Sento però il bisogno di scrivere questa storia, per far sì che non venga dimenticata o surclassata immediatamente.

lunedì 15 marzo 2010

Andare lungo

Non è una bella sensazione svegliarsi, rotolarsi nel letto, attendere l'antipatico suono della sveglia, ed avere un fastidioso sesto senso che qualcosa stia per andare storto. La sveglia si decide a suonare energicamente, e resto un po' frastornato. Meno del solito però, ma non ne comprendo il motivo. Il primo turno non lo amo particolarmente, ma neanche mi pesa troppo. Per essere un lunedì mi sento decisamente più carico, e dalla finestra filtra una luce troppo arrogante per essere le cinque del mattino.